giovedì 5 novembre 2020

Recensione #561 Re di anime by L.A. Cotton

 


Buongiorno lettori,

anche oggi vi propongo un Review Party. Stavolta è dedicato al secondo capitolo della serie mafia romance “Verona Legacy” di L. A. Cotton che sta diventando una delle autrici che apprezzo di più.

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Re di Anime
Autrice: L. A. Cotton
Serie: Verona Legacy #2
Pagine:: 414
Casa editrice: Queen Edizioni
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2020
Trama

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna.
Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato.
Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita.
Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano.
Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.



Avvertimento iniziale: non si può leggere Re di Anime senza aver letto Principe di Cuori. Per cui filate a recuperarlo se ancora non lo avete letto!


Il romanzo riprende qualche giorno dopo la conclusione (al cardiopalma) di Principe di Cuori. Arianne è costretta a ricorrere a tutta la sua forza interiore per riuscire a resistere in attesa che la situazione di Nicco si risolva.


Sei molto forte, Arianne. Non dimenticarlo. So che ti sembra che non ci siano speranze e che non riesci a pensare a un modo per uscire da questa situazione, ma avrai sempre una scelta. Devi solo riuscire a capire quale battaglia vale la pena di combattere.


La ragazza si dimostra, ancora una volta, davvero tosta e risoluta. Sa che deve esserlo se vuole, poi, vivere serenamente (più o meno) con la sua anima gemella Niccolò Marchetti. Purtroppo per lei l'orribile Scott Fascini riesce troppo spesso a sfruttare ogni occasione per provocarla e farla soffrire. Ho amato moltissimo Arianne in questo libro. Per quanto stanca della situazione, ferita più volte dai gesti folli e pervertiti di Scott, angosciata nel non vedere una fine ai suoi tormenti, non tentenna mai!


Quando un animale selvaggio si sente in trappola, o si arrende o combatte. E io non mi sarei arresa a Scott Fascini, non importava quanto cercasse di disarmarmi.


Anche per Nicco le cose non sono facili. Lontano dalla sua Arianne soffre moltissimo. Sapere che deve sostenere la parte più difficile di tutta la situazione aggrava ancora di più la sua collera. È deciso a distruggere i Fascini e cerca di fare le cose con calma, ma spesso la rabbia si impossessa di lui. Ho patito con lui in più di un'occasione.

Ho sofferto con entrambi nel vederli protagonisti di questa storia d'amore travagliata e ostacolata da più fattori. Ho sperato che la situazione migliorasse al più presto per vederli finalmente insieme e felici. Quante volte avrei volto entrare nel Kindle e picchiare Scott. Non solo lui. I genitori di entrambi i ragazzi che li stanno sottoponendo a scelte dolorose mi hanno fatto irritare moltissimo.

I personaggi secondari sono gli stessi del primo volume ed è stato un piacere ritrovarli anche qui. Sempre sviluppati molto bene danno un contributo importante alla storia. Amicizia, onore e lealtà sono i sentimenti principali che li animano. Sono sempre più curiosa di leggere di Enzo e Nora!

Come sempre amo lo stile della Cotton che è coinvolgente e accattivante. Riesce sempre a farmi immedesimare con tutte le sue creature di carta e provare le loro stesse sensazioni.

Sono molto soddisfatta per la chiusura della storia di Arianne e Niccolò, però il capitolo finale...

La serie è composta:

0,5 – Angel of Tears (Novella inedita)

1 – Principe di cuori

2 – Re di anime

3 – Villain of Secrets (prossima pubblicazione inglese)

4 – Savior of Promises (prossima pubblicazione in inglese)







Nessun commento:

Posta un commento