sabato 7 novembre 2020

Cosa vuoi che ti dica... #64

 



Altri quindici giorni sono trascorsi ed è ora della rubrica quindicinale in collaborazione con Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e Letture a pois Proprio quest'ultima ha proposto una rosa di argomenti a tema. Il 23 novembre si terrà il Fibonacci Day per cui le prossime scelte saranno a tema matematica. Per quello che riguarda l'argomento vincitore di oggi è: Arancione Una cover con foglie autunnali.

Le nuove opzioni tra cui potrete scegliere sono nel banner qui sotto.




Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare che si può farlo anche in pagina Facebook.







Occasionalmente qualcuna di noi vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.

La lettrice sulle nuvole - Le mie ossessioni librose - Letture a pois - Librintavola - Libri al caffè

Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!



Il sondaggio rimane aperto fino a mercoledì 18 novembre e il post sarà sui nostri blog il 21 del mese.


Copertina con foglie autunnali

Per questo argomento ho deciso di parlarvi di un libro che, pur non essendo stato apprezzato dai più, a me ha regalato svariate emozioni. Si tratta del mio primo libro in viaggio, tornato a casa proprio in questi giorni. Leggere i commenti sulle pagine del romanzo è stata la parte più riuscita del progetto.


Un indimenticabile autunno d'amore

Le foglie cadono, l’autunno sta arrivando e Juliet Miller ha ancora il cuore a pezzi. Non si è ancora ripresa dal burrascoso divorzio da Roger, che ha trovato a letto con quella che credeva la sua migliore amica.
Tutto ciò che desidera è cambiare vita, per cui compra un appartamento e si mette a cercare un coinquilino con cui dividere le spese. Dopo decine di improbabili candidati, si presenta Floz, una coetanea che profuma di fragola e che per lavoro scrive poesie e frasi per i biglietti d’auguri. Reduce anche lei da una relazione finita male, ha lo stesso desiderio di Juliet di voltare pagina. Juliet considera Floz un’amica sempre più preziosa, i suoi genitori la trattano come una figlia e persino il loro vecchio gatto fa le fusa quando la vede. Guy, il gemello di Juliet, chef rinomato, si innamora perdutamente di lei. Juliet, dal canto suo, sembra non accorgersi della passione segreta che nutre per lei Steve, il migliore amico di Guy, e corre dietro al suo capo. Tra siti di appuntamenti online e chiacchierate sul divano, la brezza autunnale soffia leggera e porta con sé foglie rosse e profumate novità che stravolgeranno la vita di Juliet e della sua amica Floz.

Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:

La lettrice sulle nuvole

Letture a Pois

Libri al caffè

Librintavola



Link alle pagine Facebook delle altre blogger

La lettrice sulle nuvole

Letture a pois

Libri al caffè

Librintavola





11 commenti:

  1. Erica Libri al caffè7 novembre 2020 alle ore 08:45

    Questo libro non mi ha fatto impazzire, piuttosto dimenticabile purtroppo

    RispondiElimina
  2. Erica diciamo pure che questo libro è proprio brutto!! Ahahah

    RispondiElimina
  3. Un romanzo terribile... Oddio dopo tanto tempo posso dire che forse era salvabile in alcuni punti. Per lo meno non era un libro in cui "impegnare il cervello"... Se non ricordo male una delle lettrici del Libro in viaggio lo aveva definito Un libro DA bagno :P

    RispondiElimina
  4. Ciao Dolci! E' da tantissimo che vorrei leggere questo libro... avevo letto quello di Natale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Natale è carinissimo, l'ho letto tanto tempo fa

      Elimina