martedì 9 giugno 2020

Recensione #501 Ray by Emma Black



Autrice: Emma Black
Titolo: Ray
Serie: Legio x #4
Editore: Self Publishing
Pag:: 458
Data di pubblicazione: 26 luglio 2018
Trama
Il sesso era sempre stato la sua debolezza. L’amore sarebbe diventato la sua forza.”
Per non farsi schiacciare dal peso della sua lunga esistenza, Luke ha sempre vissuto con leggerezza, annegando nelle relazioni casuali non solo i suoi problemi, ma anche le sue paure più intime.
La notte di capodanno, però, una sconosciuta si presenta alla porta della Legio X. Appare stremata, spaventata, piena di lividi. Cerca proprio lui, ma non è sola. Con lei c’è qualcuno, la cui presenza stravolgerà la vita del vampiro e quella dell’intero gruppo.
I guai, tuttavia, arrivano sempre in coppia. Mentre Luke si sforza di accettare la sua nuova, particolare “condizione”, scopre che quella donna, Sunshine, non è chi dice di essere. Ha un passato difficile e ingombrante, con cui entrambi dovranno fare i conti. Eppure, per guadagnarsi il diritto di stare con lei, Luke sarà disposto a rischiare il collo e, più di quello, il proprio cuore.
Intanto, nell’ombra, altri personaggi si muovono, cercando ognuno il proprio tornaconto. Fragili alleanze si formano, vecchi amori naufragano e qualcuno, accecato da un’ossessione senza limiti, ordisce un piano per ricongiungersi alla persona che ama. Un piano che si rivelerà fatale ma… Per chi?
Questo è un paranormal romance. Contiene alcune esplicite scene di sesso, funzionali alla narrazione, pertanto è una lettura indicata per chi ama i vampiri, le storie d’amore e quel tocco di azione che non annoia mai.






Piccola avvertenza: cerco sempre di non fare spoiler, ma qualcosa potrebbe sfuggirmi.
La mia lettura della serie dei Legio X è giunta al quarto capitolo. Volume che si è rivelato il mio preferito, finora.
Il protagonista di Ray è Luke, il play boy dei Legio e che, dopo Tom, è quello più interessante.
Charlotte irrompe improvvisamente alla porta dei vampiri millenari con un bambino. Un piccolo Luke di cui il padre ignorava l'esistenza. La donna è in grave pericolo e vuole lasciare l'infante dove lo saprà al sicuro.
Come per le altre storie di Emma, il fattore che adoro più di tutto è la caratterizzazione dei personaggi femminili. Sono forti e dimostrano di non aver bisogno dell'intervento maschile per risolvere i loro problemi. Anzi sanno prendere in mano la situazione e affrontarla a testa alta! Questo non sminuisce minimamente la virilità dei compagni. Inutile dire quanto abbia amato Charlotte. È dolce, tranquilla ma per nulla pavida.
Luke ha confermato tutte le sue caratteristiche caratteriali. Apparentemente superficiale dimostra, invece, una bella maturità. Poi mi fa sempre ridere con le sue battute ironiche.
Ho adorato mini-Luke e le sue interazioni con Tom. Il mio capoccione non poteva resistere al piccoletto.
Quello che proprio non ho sopportato è Corvus. Da essere uno dei soggetti che più mi incuriosiva è passato a essere quello più insopportabile. Più volte ho detto Basta! Ben non ti vuole, lo dimostra in ogni modo possibile e tu stai ancora lì a elemosinare il suo affetto? C'è un limite! Mi dispiace dire che le parti con lui le leggevo con molta fatica. Emma non voglio più un libro su di lui. È diventato un piagnone patetico!
Ho trovato maturato lo stile dell'autrice che rimane comunque scorrevole nonostante i capitoli lunghissimi.
Spero di riuscire a leggere Bugiardo entro questo mese!



La serie è composta:
4 Ray
5 Bugiardo





8 commenti:

  1. Innanzitutto, grazie per la splendida recensione! Sono felice che i miei personaggi femminili ti conquistino tanto quanto quelli maschili! Riguardo a Corvus, invece, tranquilla, è tutto calcocolato! Chi è andato avanti sa a cosa io mi riferisca... E comunque, il legame tra Ray e Tom non finisce mica qui ;) Ne vedremo delle belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io temo per il mio Capoccione. Corvus... Corvus...

      Elimina
    2. Sto lavorando al finale e leggere le tue parole, come quelle di chi sta divorando Oltre ogni regola, mi fa tenerezza. Vi siete affezionate davvero a tutti, proprio come me, ed è una sensazione fantastica! Cercherò di non deludervi ;)

      Elimina
  2. Miiiiii c'è la devo fare a recuperare tutto.

    RispondiElimina
  3. sai che amo questa serie, Luke poi è qualcosa di eccezionale, lo adoro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio preferito resta Tom, ma Luke merita un secondo posto senza problemi

      Elimina