giovedì 16 aprile 2020

Recensione #475 Note d'amore by Susy Tomasiello



Buongiorno, il blog oggi partecipa al Review Tour per il romanzo di Susy Tomasiello in occasione del suo primo anno online.


Autrice: Susy Tomasiello
Titolo: Note d'amore
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 5 aprile 2019
Pagine: 428
Trama
Quest'estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s'incontra la persona giusta. Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell'importanza di una semplice canzone...




Un periodo, questo, davvero particolare in cui ho bisogno di tuffarmi in storie romantiche, dolci che sanno fungere da balsamo. Note d'amore rientra perfettamente in questa categoria. Ringrazio Susy per la copia digitale del libro.
Laura e Thomas, i due protagonisti, stanno trascorrendo l'estate nella meravigliosa Maiori. Entrambi hanno bisogno di un momento di pace e tranquillità per riflettere e riprendere in mano le rispettive vite.
Ho trovato i personaggi molto ben fatti. Laura è una donna profondamente buona e generosa. Di solito storco il naso di fronte a soggetti di questo tipo, ma Laura è determinata e coraggiosa. Aiuta Thomas a compiere una scelta difficile, ma determinate per il futuro di entrambi.
Ho apprezzato anche il personaggio maschile. Thomas è un papà bravissimo con il piccolo John. Attento e sempre presente non fa mancare nulla al piccolo ometto.
Devo dire che mi sono piaciuti anche i soggetti secondari. Oltre a John che è di una tenerezza e simpatia incredibili, Aria mi ha fatto sorridere più volte. Una amicizia nata con Laura da subito che però si rivela vera e profonda. Aria è il pizzico di spensieratezza di cui ha proprio bisogno la protagonista.
La relazione tra Laura e Thomas è dolce e romantica, ma non troppo smielata. Un fattore che me li ha fatti apprezzare ancora di più. Non manca un po' di dramma, ma il tutto è raccontato con una delicatezza che non ha appesantito la narrazione.
La scrittura di Susy, fresca e veloce, mi ha accompagnato piacevolmente in questi giorni di quarantena e mi ha distratta nel momento del bisogno.






6 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato e per l'analisi attenta della storia♥️mi fa piacere di averti aiutata a distrarti un po' in questo periodo non bello per tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento servono storie così per passare il tempo e non pensare alla realtà!

      Elimina
  2. Susy sta migliorando moltissimo. Infatti questo suo romanzo credo abbia una maturità diversa rispetto ai precedenti

    RispondiElimina