martedì 24 marzo 2020

Gruppo di Lettura Lieve come un respiro di Jennifer L. Armentrout – Tappa n. 2 Capitoli dal 4 all'8



Pronti per la seconda tappa di questo ultimo volume della trilogia?
A me spetta parlarvi dei capitoli 4 – 5 – 6 – 7 - 8
Naturalmente c'è sempre il gruppo facebook per chi vorrà seguire le varie tappe, anche come semplice lettore, dove raccoglieremo le idee, i pensieri e gli eventuali insulti all’autrice.
Ecco qualche informazione sul libro.


Titolo: Lieve come un respiro
Autrice: Jennifer L. Armetrout
Pagine: 380
Casa editrice: Harlequin Mondadori (Harper & Collins Italia)
Trama

Ogni decisione porta con sé delle conseguenze. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso principe dei demoni Roth, oppure Zayne, lo splendido guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere Layla, poi, ha un altro problema: un Lilin, demone tra i più terribili, sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.

Ed ora ecco il calendario con le tappe.
CALENDARIO

CAP. 4
Layla si risveglia dopo il crollo della sera prima. Ancora scoss inserisce i numeri di Zayne (Bietolone cell) e di Stacey (Best friend) nel nuovo cellulare. Il suo pensiero corre sempre a Sam. In cucina trova Cayman che le prepara la colazione (il cibo è sempre la migliore terapia). I due chiacchierano amablmente su tante cosa. I sentimenti di Layla per Bietolone (affetto, che altro?), quelli per Roth (c'è da chiedere?), come si sente ecc...
Cayman allora le rivela che ci sarebbe un modo per riportare indietro l'anima di Sam.
C'è una creatura che controlla le anime là sotto: è l'unica che può liberarle. Almeno nella maggior parte dei casi. Se la persona non è completamente morta e sta galleggiando in una dimensione intermedia, allora il Boss e il tizio potente su in cielo possono decidere se liberare l'anima o riportarla indietro.
La ragazza è giustamente perplessa...
Mi sembra tutto troppo facile. Devo solo prendere un ascensore, andare da Triste e ciedergli l'anima di Sam?
In effetti non è così semplice ma Cayman sposta il discorso sulle ali piumate di Layla, a come reagirà il Lilin quando scoprirà che non sarà mai liberata. Aggiungiamo il fatto che i Guardiani saranno già al corrente del suo essere viva...
(troppe informazioni e domande in questepagine, mi sento molto confusa perché sono tanti accenni non approfonditi)
Una delle cose discusse è chi sceglierà la ragazza tra #teamRoth o #teamBietolone (dai non c'è manco da domandarselo)
Layla è persa nei suoi pensieri quando arriva Roth con brutte notizie. L'intera famiglia di Sam è stata sterminata... Tutta...
Il demone ha allertato la polizia per fare in modo che Sam non se ne vada in giro tranquillo (ottima idea, Principe)
Layla lo ringrazia perla premura dimostrata nei confronti di Stacey, ma Roth...
Stacey è a posto, intendiamoci. Quella ragazza ha un sacco di qualità che piacciono ai demoni, ma più che altro l'ho fatto per te.
(E tu stai ancora lì idecisa?)
Layla dice a Roth che vuole parlare con Zayne (per mollarlo, vero?) e lui la fa accompagnare da Cayman.
CAP. 5
Nel pomeriggio, mentre Cayman la sta accompagnando all'incontro con Zayne, Layla pensa allo strano comportamento di Roth (ma sei tonta parecchio, eh! Tanto proprio!!!) Bietolone conferma che i Guardiani sanno che è viva. Gli Alfa hanno concesso ai Guardiani di risolvere la situazione Lilin, minacciando altrimenti di far fuori tutti se non riescono... (Visto che siete tanto forti e potenti non potreste pensarci voi? Non siete in grado di farlo da soli???) Tra una chiacchiera e l'altra si arriva al vero motivo dell'incontro. Layla dice di adorare il Bietolone ma per Roth prova dei sentimenti più profondi.
Tu ami Roth” concluse Zayne al posto mio. “Sei innamorata di lui.”
(Non è del tutto scemo sto Bietolone)
Zayne se ne va arrabbiato e ferito (ci può stare. In fondo era convinto di amare Layla)
Intanto nel caffè dove la ragazza è rimasta a rimuginare (ancora...) entra un demone che come si accorge di lei fa una cosa inaspettata.
Il demone di alto rango era scappato via... da me.
CAP. 6
Layla tace la cosa a Cayman che la riporta alla villa di Roth dove trova tutti i famigli del demone ubriachi (questa scena è esilarante). C'è anche il Principe dei demoni ubriaco che biscica frasi...
Ti ho lasciata andare e farlo mi ha ucciso, ma tu sei qui.
Layla sembra capire FINALMENTE che...
Il Principe degli Inferi, che millantava di essere il più egoista di tutti i demoni, mi aveva lasciata andar via per essere più felice con un altro.
Quindi confessa...
Sono qui... sono qui perché è qui che sono felice, qui con te.
Finalmente i due si sbaciucchiano felici, ma non vanno oltre perché Roth è ubriaco e, da vero Principe gentildemone, non vuole approfittare della situazione. Inoltre confessa a Layla tutte le nefandezze che ha commesso da quando è stato creato in questa versione.
Roth dimostra di non essere poi così cattivo nonostante sia stato creato nel male.
Hai accettato ciò che sono fin dall'inizio. Non hai mai cercato di cambiarmi o di... nascondermi. Tu sei sempre fidato di me... Come ho già detto, sei molto di più dell'ultimo Principe ereditario. Sei Roth.”
E sono tuo”
CAP 7
Mentre Roth crolla addormentato, Layla parla con Stacey cercando di distrarla e consolarla. Parlano dei sentimenti per la ragazza nei confronti del demone e l'amica le dice che aveva già capito quali fossero (solo Layla non ne era cosciente...)
Stacy si sente in colpa per aver notato Sam solo dopo il suo cambiamento in Lilin, ma Layla la rassicura e le promette di nuovo di rendere giustizia all'anima del ragazzo.
Dopo aver pensato a tutto quello che stava succedendo, Layla si addormenta accanto a Roth.
La mattina un riposato e sempre bellissimo Principe dei Demoni le chiede scusa...
Non ti preoccupare. Eri molto carino”
Carino?” Fece scendere le dita fino alla mia mascella. “Preferisco bestione sexy.”
I due ragazzi si lasciano andare a coccole e smancerie. Roth propone a Layla di fare un tatuaggio e, così, avere il suo famiglio personale. Il demone fa una dichiarazione molto romantica.
Io, Astaroth, Principe degli Inferi, sono innamorato di te, Layla Shaw. Ieri. Oggi. Domani. Sarò innamorato di te anche fra mille anni, e il mio amore sarà sempre forte come oggi.”
Layla è felice però si rende conto che...
Roth aveva tutta l'eternità davanti.
Io no.

CAP. 8
Con questo pensiero fisso in testa Layla si unisce a Cayman ed Edward un altro demone per organizzare la ricerca del Lilin.
Cayman, tu terrai d'occho gli obitori e gli ospedali, mentre tu, Eddie-boy, controllerai i locali di tutta la città.”
Cayman, in un momento che il Principe si allontana chiede alla ragazza se è ancora intenzionata a cercare l'anima di Sam. Layla annuisce anche se non ha messo al corrente Roth. I due si accordano per venerdì.
Roth appare letteralmente e si insospettisce di trovarli insieme. Layla lo rassicura e iniziano la loro parte della ricerca passeggiando perché secondo il demone...
Perchè penso che sarà il Lilin a cercare te.”

Capitoli davvero interessanti e pieni di sviluppi inaspettati. Una domanda mi gironzola per la testa: perché il demone è scappato di fronte a Layla? Ho sempre sospettato che la sua natura nascondesse qualcosa di particolare. Ho visto poco il Bietolone, per fortuna, perché non c'è nulla che migliora la mia opinione su di lui. Roth... lui è il massimo non c'è bisogno di dirlo.

A questo punto buona Lettura a tutti e passate a trovarci!



10 commenti:

  1. Questa tappa mi è piaciuta, anche perché la scema del villaggio finalmente si è svegliata! E Roth, tanti sospiri.
    Voglio sapere cos'è Layla e cosa hanno promesso alle streghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio capire di più sul potere di Layla

      Elimina
  2. Layla è resuscitata dal suo lungo sonno ed ha capito, aiutata da Cayman, da Zayne e dallo stesso Roth, con chi voglia davvero stare! Sarà la volta buona? Speriamo! Comunque Dolci, tu sei una neologista nata: “gentildemone” è troppo! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora, che cavoli! Gentildemone è perfetto per Roth :D

      Elimina
  3. Tappa bellissima per tanti motivi primo i famigli ubriachi sono esilaranti e poi dove c'è Cayman c'è gioia.
    Povero bietolone mi spiace per lui ma ragazzi non c'è storia tra lui e Roth il nostre principe vince a mani basse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I famigli mi hanno fatta ridere di gusto. Cayman è un bellissimo personaggio. Di gran lunga migliore del Bietolone.

      Elimina
  4. Questi capitoli sono fantastici grazie a Roth 😍😍😍

    RispondiElimina