venerdì 26 maggio 2017

5 cose che... #19

Il venerdì, come al solito, c'è l' appuntamento settimanale con 5 cose che... la rubrica ideata da Twin Books Lovers

Dopo aver saltato un paio di settimane, questa volta vediamo quali sono i 5 personaggi che ho amato dei libri


5 personaggi che ho amato dei libri



Maxi Amberville Conquisterò Manhattan di Judith Krantz
Con il patrimonio accumulato da suo padre può soddisfare ogni capriccio: Maxi lo sa e ne approfitta con assoluta disinvoltura. Ma quando l'odioso zio Cutter decide di smantellare l'impero editoriale degli Amberville, Maxi gli lancia una sfida. Sarà lei a salvare "Buttoms and Bows" la prima rivista fondata da Zachary Amberville, la più amata e gloriosa. Un'impresa impossibile nella giungla affaristica di Manhattan. Per tutti, ma non per Maxi, che per raggiungere il suo obiettivo mette in campo tutto il suo fascino, tutto il suo denaro, tutto il suo trascinante entusiasmo. Per scoprire che al successo di "B & B" è legata la sorte della sua famiglia e la sua futura felicità. Il potere del denaro e le ragioni del cuore, il fascino segreto di New York in un grande bestseller di Judith Krantz.

La protagonista di questo libro è una donna forte e risoluta capace di trasformare una semplice rivista di bottoni e nastri in un magazine alla moda. Un libro che lessi da ragazza e che mi fece innamorare della scrittrice.





Jack Sawyer Il talismano di Stephen King
Romanzo di fantasia, avventura e terrore nato dalla collaborazione di due indiscussi maestri dell'horror. Un mondo misterioso e raccapricciante, celato in un'altra dimensione, è il luogo oscuro che un ragazzo deve attraversare nel suo viaggio terribile ed esaltante alla ricerca di un leggendario cristallo dotato di poteri magici.
L'eterna lotta tra il bene e il male si ripete in un agghiacciante parossismo di paura e tensione.
Il mio primo King ed è stato amore a prima vista. Il coraggioso ragazzino che attraversa l'America vivendo situazioni incredibili per salvare la madre mi è entrato subito nel cuore.






Dirk Pitt Serie di Clive Cussler
Che dire di lui? È l'eroe senza macchia e senza paura che mi ha accompagnato durante l'adolescenza. Indomabile e indistruttibile è la mia prima cotta letteraria e ancora sorrido nel leggere le sue avventure al limite dell'incredibile.







Vani Sarca di Alice Basso
Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene così...
Una conoscenza recente ma subito entrata nell'Olimpo delle mie eroine preferite. Tosta, senza peli sulla lingua, sgarbata, antipatica, intelligentissima... sarebbe da odiare ma non è possibile. Vani Sarca si AMA!






Riley Jenson di Keri Arthur
La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme. Lavora a Melbourne per un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, Riley si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato...
Ormai si deve essere capito che ho un debole per le protagoniste diverse dal solito. Anche Riley non è una dolce e delicata fanciulla ma una donna senza inibizioni che combatte per ottenere quello che vuole.





15 commenti:

  1. Non ho letto nessuno di questi libri, ma non so ancora se dare una possibilità a Black moon!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una serie un po' diversa dal solito, i primi libri troppo incentrati sul sesso. Si riprende più avanti.

      Elimina
  2. Conosco solo Dirk Pitt....ah che avventure!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo conosco i tuoi personaggi solo per sentito dire perchè ancora non lo letto nessun libro ma Vani... mi ispira molto
    Se ti va qui trovi il mio Link…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vani devi leggerla assolutamente, ne rimarrai incantata.

      Elimina
  4. Ancora non ho letto i libri di Alice Basso, ma in tantissime recensioni ho notato quanto sia amato il personaggio di Vani Sarca.
    Spero di recuperarli presto e di conoscere questa protagonista!!!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sicuramente uno di quei personaggi che sanno farsi amare, anche se sono antipatici... o così vogliono apparire.

      Elimina
  5. Conquisterò Manhattan l'ho letto negli anni '80 come altri libri della Kranz, molto bello, di King ho letto qualcosa e per gli altri devo approfondire, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Krantz era la mia scrittrice preferita nell'adolescenza, e King è King!

      Elimina
  6. Ciao Dolci! Non ho letto nessuno di questi libri, ma quello di King mi attira un bel po': me lo segno!

    RispondiElimina
  7. Tra tutti metto al primo posto Vani Sarca! Presto sarà mio. Ho adorato il suo personaggio nei precedenti libri e non mancherò di leggere il seguito. Forza Vani!

    RispondiElimina
  8. Ciao Dolci!! Anche io ho messo Vani Sarca tra i mieo 5 personaggi! Impossibile non amarla!!
    Degli altri personaggi non ho letto nulla ma sono sicura che King ha fatto il suo soloto capolavoro nel dare vita a un protagonista indimenticabile!

    RispondiElimina
  9. Ciao Dolci!! Non ho letto nessuno dei libri e delle serie che hai citato, ma mi incuriosiscono veramente tanto Vani Sarca e tutti i libri di Alice Basso, spero veramente di poterli recuperare presto!

    RispondiElimina