venerdì 5 maggio 2017

5 cose che... #18




Buon venerdì, nuovo appuntamento settimanale con 5 cose che... la rubrica ideata da Twin Books Lovers
Questa volta vediamo che libri mi propongo di leggere in questo 2017.


5 libri che vorrei leggere quest'anno



"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff
Ho sentito parlare ovunque di questo libro e me lo sono fatto anche regalare a Natale scorso.

Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso.
Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione.
Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...




The tattoo series” Jay Crownover
Lo so che non è un libro ma questa serie mi attira da tanto. Voglio le giornate di 48 ore.
Trama del primo volume
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…



"Il dominio del fuoco" di Sabaa Tahir
Anche di questo ho sentito parlare molto bene
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.



"Il circo della notte" di Erin Morgenstern
Altro libro spammato in ogni dove.
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.



"Il cerchio" di Sara B. Elfgren e Mats Strandberg
Questo l'ho comprato solo per la copertina che ha attirato il mio sguardo dallo scaffale.

Engelsfors. Una piccola città industriale in miseria, circondata da boschi impenetrabili dove le persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato il triennio superiore. Non hanno nulla in comune. È da poco cominciato l'autunno quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano il suicidio. Tutti tranne loro. Una notte, mentre una strana luna rossa illumina il cielo, le ragazze si incontrano nel parco, attratte da una forza misteriosa. Non sanno come o perché, ma hanno bisogno l'una dell'altra per sopravvivere. Il tempo sta scadendo. Qualcosa sta dando loro la caccia, e andare a scuola è diventata una questione di vita o di morte...



13 commenti:

  1. Anch'io voglio leggere Illuminae e la serie Tatoo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Illuminae ispira anche me 😊

    RispondiElimina
  3. La tatoo series...ho letto solo il primo e tutti gli altri sono pronti nel lettore!!!
    Illuminae ancora non so se mi attira o meno

    RispondiElimina
  4. Io ho letto il primo della tattoo series, un po' di tempo fa, molto scorrevole si legge molto velocemente!

    RispondiElimina
  5. ahahah già, ci servirebbero giornate di almeno 48 ore per recuperare tutti i libri che vorremmo leggere! Tipo...Il circo della notte, gli sto dando la caccia ma prima o poi lo recupero!! :P

    RispondiElimina
  6. illuminae ce l'ho anch'io nella lista e anche se particolare mi ispira molto. Sugli altri non sono ancora riuscita a farmi un'opinione. Valuterò :)

    RispondiElimina
  7. devo dare un'occhiata a questi titoli, neanche uno in lista e pensare che la mia è comunque ben nutrita....buona lettura

    RispondiElimina
  8. Ciao Dolci!
    "Illuminae" e "Il dominio del fuoco" sono nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  9. illuminae vorrei leggerlo anch'io e il circo della notte l'ho anch'io in lista :D

    RispondiElimina
  10. I primi 4 libri che hai citato sono presenti nella mia TBR e spero che possa farcela a leggerli tutti quest'anno :)

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  11. Illuminae è un libro che vorrei leggere anche io..ne parlano tutti benissimo e sicuramente ha un che di intirgante!
    Il dominio del fuoco l'ho adorato..spero di piacerà! ^^

    RispondiElimina
  12. Ho in WL "Illuminae" da quando è uscito, sembra davvero bello!

    RispondiElimina
  13. Il circo della notte è l'unico che ho letto e, anche se mi aspettavo di più, mi è piaciuto abbastanza. Di Illuminae ne sento sempre parlare e mi incuriosisce un sacco!

    RispondiElimina