sabato 6 maggio 2017

Gruppo di Lettura #3 Cress

Cronache lunari di Marissa Meyer – Presentazione




E siccome non c'è due senza tre eccoci al terzo appuntamento con il gruppo di lettura per Cress, organizzato dalla Lettrice sulle nuvole.







Eccomi di nuovo qui a parlarvi, di nuovo, delle Cronache Lunari, serie distopica-retelling di Marissa Meyer. Nei mesi di Gennaio e Febbraio, insieme ad altre blogger, è stato creato un gruppo di lettura per il primo libro della saga, Cinder che si è concluso l'11 febbraio (Recensione QUI); nei mesi di marzo e aprile abbiamo affrontato Scarlet, secondo capitolo (Recensione QUI). Ora è la volta di Cress, terzo volume di questa serie che mi piace sempre di più.




Autrice: Marissa Meyer
Titolo: Cress
Serie: Cronache Lunari #3
Editore: Mondadori (Chrysalide)
Data di pubblicazione: 26 aprile 2016
Pagine: 446
Trama:
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto.






Anche questa volta la lettura sarà suddivisa in tappe bi-settimanali: martedì e sabato. Ogni blogger leggerà 3 o 4 capitoli, qualche blog anche due tappe, e ne parlerà sul proprio spazio. Di seguito il calendario per seguire tutte le tappe.







Link blog partecipanti





Naturalmente, come per i GDL precedenti c'è un gruppo facebook QUI dove potete seguirci e parlare insieme di questo libro.





2 commenti: