martedì 28 marzo 2023

Recensione #915 Twisted Love by Ana Huang

 



Buongiorno iniziamo la settimana con la mia opinione su di un romance dalle tinte dark.

Anche stavolta ringrazio la Mondadori per il file digitale del libro.


Autrice: Ava Huang

Titolo: Twisted Love

Serie: Twisted #1

Editore: Mondadori

Pag: 396

Data di pubblicazione: 28 marzo 2023

Trama

Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire.

Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima.

Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo.

L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.




Il romanzo rientra principalmente nella categoria dei Romance, con alcune caratteristiche mafia/dark e un mistero da svelare che danno un tocco in più alla storia.

Josh deve partire per un anno e affida la sua sorellina Ava alle cure del suo migliore amico Alex. Naturalmente i due hanno un rapporto complicato...

Iniziamo dai personaggi che ho trovato ben sviluppati. Mi è piaciuta moltissimo Ava, una tipa simpatica, tosta e furba. Soprattutto non si fa mettere i piedi in testa dall'arroganza di Alex e non si fa problemi nel chiedere ciò che vuole... Dall’altra parte abbiamo lui, Alex, il tipico maschio Alfa possessivo, tenebroso e insensibile. Sicuramente, nella vita reale, non so fino a che punto potrei sopportare una persona del genere, però in certi tipi di romanzi mi piace trovare questa tipologia di soggetto. Ho amato come evolve il rapporto tra Alex e Ava, come lei riesce a scongelare un po' il ragazzo e come lui fa acquistare sicurezza in sé alla ragazza. Persino il Plot Twist che mal sopporto è gestito bene!

Un tocco in più alla storia è dato dal mistero che si cela nel passato di Alex. Ciò che, invece, non mi ha convinta del tutto sono i troppi drammi che l'autrice ha buttato in questa storia. Riesce a gestirli bene e incastrarli tra loro però sono davvero tanti.

Nel complesso un buon romance che sa intrattenere molto bene. Sono curiosa dei prossimi romanzi visto che avranno per protagonisti il gruppo di amici che circonda Ava. Quella che mi incuriosisce maggiormente è la principessa e la guardia del corpo... Attendo sviluppi anche sulla figura di Josh, il fratello della protagonista.

Lo stile dell'autrice è coinvolgente e riesce a dare un tocco personale ai vari cliché presenti nel romanzo.


La serie Twisted è composta:

1 Twisted Love

2 Twisted Games

3 Twisted Hate

4 Twisted Lies







Nessun commento:

Posta un commento