domenica 19 marzo 2023

Intervista con le vamp... blogger #74

 



Primavera in arrivo? Lo spero proprio! Questo mese con le mie colleghe blogger Erica Chiara e Chicca abbiamo letto un romanzo particolare...

La mia opinione la trovata, come al solito qui sotto, ma non dimenticate di andare a vedere cosa hanno pensato del romanzo le altre blogger.


Autrice: Elle COsimano

Titolo: Come ti ammazzo il marito

Editore: Newton Compton Editori

Pag: 348

Data di pubblicazione: 6 gennaio 2023

Trama

Mamma single stressata di due figli e scrittrice in difficoltà, la vita di Finlay è nel caos: il nuovo libro che ha promesso al suo agente letterario è ancora in alto mare; il suo ex marito ha licenziato la tata senza dirglielo; e stamattina ha dovuto mandare a scuola la figlia di quattro anni con il nastro adesivo in testa dopo che si era tagliata con le forbici. Quando però viene sentita discutere della trama del suo nuovo thriller con il suo agente letterario in un ristorante, viene scambiata per un killer a contratto e accetta un’offerta per sbarcare il lunario. Presto scoprirà che il crimine nella vita reale è molto diverso dalla controparte di finzione…

Tra commedia degli equivoci e thriller, un romanzo deliziosamente spiritoso e sinceramente autentico, un bestseller superpremiato che è diventato un culto negli Stati Uniti.


L'intervista


A quale genere appartiene il libro?

il romanzo può essere considerato un thriller, un mystery e una commedia. Un buon mix che ho scoperto chiamarsi Cozy Crime.


Cosa pensi dei protagonisti?

La protagonista Finlay mi ha lasciata perplessa. È una scrittrice che non riesce a produrre il romanzo richiesto dalla sua agente. Inoltre si ritrova, da sola, con due bambini e senza tata. Ho apprezzato alcuni lati della sua personalità, mentre altri non sono concordi con il mio pensiero.


Personaggio preferito?

La mia preferita è la tata Vero, che aiuta Finlay in più di un'occasione. Il loro rapporto di Partener in Crime è favoloso e ho amato molto vederle insieme.


Personaggio più odiato?

Devo dire che non c'è un vero personaggio che non ho sopportato.


Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Il romanzo mi ha divertita anche se molte situazioni erano assurde. Ho deciso di non prenderlo troppo seriamente e sono riuscita ad apprezzarlo.


Punti di forza?

La trama originale e assurda.


Punti deboli?

Finlay, non perchè non sia ben descritta, ma perché non sono mai riuscita a entrare in contatto con lei.


Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Avevo già letto uno Young Adult di questa autrice e il suo stile scorrevole, fresco e coinvolgente mi aveva già colpita piacevolmente.


È facile entrare in empatia con il protagonista?

Non del tutto


Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Disordinato.


A chi lo consigli?

A chi ama i gialli e anche se costruiti su basi assurde.


Quante stelline gli dai?

Nel complesso, per me, merita le 4 stelle.



Cosa ne pensi della cover?

Rosa... devo dire altro?


Citazione preferita?

____


Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura che ci consiglierete di fare ad Aprile. Ricordate che, alternativamente, pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.




Sotto con le votazioni!





4 commenti: