sabato 25 marzo 2023

Recensione #914 Il gioco della seduzione by Susan Elizabeth Phillips


 


Buongiorno dopo qualche mese ritorno con questa rubrica il cui scopo è leggere un libro inerente la parola scelta. La parola di Marzo è SPORT per cui ho scelto di leggere uno sport romance a opera di Susan Elizabeth Phillips.


Autrice: Susan Elizabeth Phillips

Titolo: Il gioco della seduzione

Serie: Chicago Stars #1

Editore: Leggereditore

Pag: 468

Data di pubblicazione: 9 febbraio 2012

Trama

Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili... Chicago non è pronta per l'affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della famiglia, tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l'amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle...






La SEP è una garanzia quando cerco una storia d'amore romantica e divertente con personaggi forti e indimenticabili.

Il gioco della seduzione è il primo capitolo della serie Chicago Stars, dedicata alla squadra di football di Chicago. Phoebe, la protagonista eredita, alla morte del padre, la proprietà della squadra con varie clausole. Lei, che non sa niente di questo sport, si trova davanti a una situazione veramente molto particolare.

Inutile dire quanto io abbia amato Pheobe. È un'eroina fantastica! La SEP a creato un personaggio femminile veramente meraviglioso. Dietro un’apparenza da ochetta svampita, da ragazzina viziata e senza cervello si nasconde una mente acuta e sveglia. Ho adorato vedere come usava il suo fascino per nascondere una mente quasi geniale.

Il co protagonista maschile è Dan, l’allenatore dei Chicago Stars. Lui è un maschilista, un bel po' arrogante dal quale, però, si rimane subito affascinate. Mi ha fatto ridere un sacco con le sue buffonate da cavernicolo.

Due soggetti che non possono essere più diversi, ma proprio per questo, come succede in situazioni simili, si incastrano perfettamente.

C’è proprio bisogno di dire che lo stile narrativo dell'autrice è scorrevole, ironico, divertente e allegro. Anche se tratta di tematiche importanti.

Lo so che ho iniziato una nuova serie quando dico (bugiarda io) di non volermi impelagare con altre saghe, ma potevo non leggere la SEP? Per fortuna su Audible ho tutti i capitoli e non vedo l'ora di riprendere le camminate in sua compagnia.


La serie Chicago Stars è composta da:

1 Il gioco della seduzione

2 Heaven Texas Un posto nel tuo cuore

3 E se fosse lui quello giusto?

4 Un piccolo sogno

5 Il lago dei desideri

6 Lady Cupido

7 Seduttore dalla nascita

8 La prima stella della notte

9 Quando due stelle si incontrano





2 commenti:

  1. questo libro è a dir poco strepitoso! Seppur "datato" è sempre attuale, contenta che sia piaciuto molto anche a te

    RispondiElimina