venerdì 10 marzo 2023

Recensione #909 Destini incrociati by Lexi Ryan

 



 La settimana sta giungendo al termine e sul blog è pronta una nuova recensione. Si torna nel regno fatato dei Seellie e degli Unseelie per vedere come finisce la storia di Brie.

 Ringrazio Mondadori per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Destini incrociati
Autrice: Lexi Ryan

Serie: These Hollow Vows #2
Pagine:: 324
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2023
Trama

IL PALAZZO DORATO È AVVOLTO DAL VELO DELLA NOTTE.
LA MIA NOTTE.
LE MIE TENEBRE.
IL MIO POTERE.

Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice.

La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei - che le piaccia o meno - ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.




Destini incrociati conclude questa dilogia fantasy young adult e lo fa in maniera abbastanza soddisfacente.

Brie si trova ancora in mezzo a due scelte importanti. Il tempo stringe e la ragazza deve decidere da che parte stare. Ma non è semplice visto che nessuno è perfetto...

Il ritmo narrativo si è rivelato un pochettino più lento rispetto al primo. Ci sono meno scene di azione, meno avventura e più sviluppo della protagonista. Infatti Brie inizia ad accettare chi è e matura sensibilmente rispetto a Promesse vane.

Continua (purtroppo per me) anche in questo libro il triangolo amoroso tra Brie, Sebastian e Finn. Le mie impressioni nei confronti dei due personaggi maschili vengono confermate di nuovo. Mal sopporto Sebastian e niente è in grado di rivalutarlo ai miei occhi. Non sono riuscita a trovare una sola caratteristica positiva in lui. Non mi ha mai dato modo di fidarmi di lui.

Finn rimane il misterioso e tenebroso Fae che ho amato nel primo libro pur se, ogni tanto, mi diventa sdolcinato. Ma ci sta perfettamente con la sua personalità.

La trama comunque inizia a prendere una direzione capace di far intuire al lettore quale sarà la scelta amorosa di Brie. Per me la decisione, per quanto sofferta, è quella perfetta.

Il finale non mia ha convinta del tutto perché l'ho trovato molto superficiale, troppo semplice. Le varie questioni in sospeso vengono risolte davvero con troppa facilità. Avrei preferito delle scene più adrenaliniche, più scenografiche e non un colpo e via. La mia parte sadica avrebbe voluto veder soffrire maggiormente alcuni soggetti, tanto di più!

Nel complesso ho trovato la dilogia veramente interessante e coinvolgente. Si è rivelata una lettura piacevole che mi ha fatto evadere durante la mia settimana di malattia.


La dilogia These Hollow Vows è composta da:

1 Promesse vane

2 Destini incrociati 



 




Nessun commento:

Posta un commento