martedì 11 ottobre 2022

Recensione #862 Incubus: Libertà by Emma Jaye


 


 Buongiorno per la rubrica Purché sia di serie di Ottobre vi parlo del quinto ed ultimo capitolo della serie paranormal romance INCUBUS di Emma Jaye.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Emma Jaye

Titolo: Incubus: Libertà

Serie: Incubus #5

Editore: Self Publishing

Pag: 231

Data di pubblicazione: 20 maggio 2022

Trama

La Lussuria è Vita per un Incubus

Tutti mentono.

Gli hanno detto di essere libero, eppure Ezra rimane ammanettato e sorvegliato ogni secondo. Ha imparato presto, nella vita, che la fiducia porta al dolore e al tradimento. Non ha alcuna intenzione di farsi abbindolare di nuovo dalle dolci bugie di qualcuno. È il momento di finire quello a cui ha dato inizio nella cantina.

Senza il legame, Finn non sarebbe mai stato in grado di riconoscere nell’incubus ostile, spaventato e sulla difensiva l’affascinante demone che gli ha rubato il cuore e l’anima.

Quando si sono incontrati, Ezra ha usato le proprie abilità demoniache per farsi strada nella sua vita, nel suo cuore e nella sua anima. Pertanto, ora è il suo turno di usare tutti i trucchi sensuali che ha a disposizione per riconquistare l’incubus. Al pari di Ezra, Finn non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare la propria preda.





Incubus Libertà conclude la storia di Ezra, l’incubus del sesso, e di Finn, il suo vascellum. Ezra si è risvegliato, ma ha perso la memoria e non si ricorda più di lui.

Mi è piaciuto molto questo libro che sonda nella psiche del demone. Conoscere i suoi sentimenti e, soprattutto, le sue paure lo fanno diventare quasi più umano. Di certo Ezra è uno dei soggetti più tormentati e sicuramente quello che ha sofferto maggiormente in tutta la serie. Inizialmente non era tra i miei preferiti, ma tra la tortura, il rapimento, la prigionia infinita e le cose abominevoli che gli sono state perpetrate da Fabian l’ho rivalutato completamente.

Finn rimane il ragazzo allegro e determinato che vuole riavere il suo demone e fa di tutto perché ciò accada! Due soggetti del tutto differenti che, proprio per questo, si completano perfettamente.


Dal primo momento in cui ci siamo visti,

io ero tuo e tu eri mio.

Non è colpa tua, non è colpa mia,

è così e basta


Una cosa che mi ha lasciata un po’ così è la dote che si scopre possedere Finn. Non posso dire di più per non incappare nell’odiato spoiler.

Tra i personaggi secondari ho adorato i battibecchi tra i due gemelli, Gethin e Glyn, cugini di Milo, come naturalmente ho adorato Milo stesso. Anche Silas si conferma uno dei più interessanti della serie, mentre ho ancora difficoltà a inquadrare Avery.

Lo stile dell’autrice è sempre molto scorrevole, infatti ho letto il libro praticamente in un giorno. 









6 commenti: