lunedì 21 febbraio 2022

Recensione #766 Wings by Valentina Ferraro

 


Nel mese di Febbraio, per esorcizzare la maledizione dei lunedì, ho sempre proposto dei libri che mi sono piaciuti tantissimo Anche oggi per la rubrica mensile Questa volta leggo... vi propongo la mia recensione di un romanzo meraviglioso.

La parola di Febbraio è Coppia e in Wings il duetto Jace-June mi ha fatto provare mille emozioni.



Autrice: Valentina Ferraro

Titolo: Wings

Serie: Red Oak Manor Collection #1

Editore: Self Publishing

Pag: 574

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2022

Trama

Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.

Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.

Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.

E lui non può rimanere…

Wings è il I° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.





Da quando sono venuta a conoscenza dell’iniziativa di 10 autrici italiane di creare una serie di libri, di generi differenti, ambientati nello stesso luogo, con protagonisti diversi, ma con tutti in comune la stessa ambientazione Red Oak Manor, ho deciso di acquistarli e leggerli tutti.

Il primo ad uscire è Wings di Valentina Ferraro, che introduce, insieme ai suoi due protagonisti, sia l'ambientazione che tutti gli altri personaggi dei prossimi libri.

Lily-Rose June è un'orfana che vive al Red Oak Manor, Jace Campbell è il nipote del proprietario del Maniero. I due si conoscono, per la prima volta, da bambini, in occasione di una festa di Natale. La simpatia tra loro scatta immediata. Sette anni dopo Jace, espulso da un prestigioso college, viene costretto dal nonno a vivere al maniero come gli altri orfani. Il suo primo incontro con June non è dei migliori e le cose sembrano andare sempre peggio.

Ho amato allo stesso modo entrambi i personaggi, e allo stesso modo, li avrei presi volentieri a schiaffi per come si facevano del male a vicenda!

Infatti la prima parte del libro è dedicata all’adolescenza dei due ragazzi. Li vediamo innamorarsi sempre di più e commettere mille errori giustificabili data la loro giovane età. Mi faceva davvero tenerezza osservarli approfondire il legame tra loro.

Quando si rivedono dopo altri dieci anni sanno di provare ancora un sentimento molto profondo di cui, però, hanno paura. Le incomprensioni che li hanno divisi anni prima sono pronte a fare in modo che si feriscano ancora.

In questa seconda parte ho odiato e amato Jace alla stessa maniera. La vendetta era il suo scopo primario e non si faceva scrupoli nel calpestare i sentimenti di June. D'altra parte i sensi di colpa, che cercava di nascondere persino a se stesso, iniziavano a scalfire il suo odio. Molto bella la sua evoluzione.

Ritrovare la June adulta invischiata in una situazione particolare mi ha subito dato fastidio. Anche lei come Jace compie un bellissimo percorso di crescita facendomi cambiare idea sulla donna che è diventata.

Nonostante ciò mi è piaciuto tantissimo vederli interagire, osservare i loro sforzi di nascondere l'amore che provano e soprattutto le loro schermaglie e piccoli dispetti.

Molto interessate tutto il cast di accompagno di questo romanzo e non vedo l’ora di poter andare avanti con la serie per conoscerli meglio.

Valentina è un'autrice che già conoscevo e che avevo apprezzato. Non sono rimasta sorpresa che il suo stile scorrevole e curato mi abbia coinvolto tanto da farmi leggere in due pomeriggi il suo romanzo. È stato bellissimo immergersi completamente nella storia ed entrare nel Maniero.

Il prossimo romanzo sarà di Marilena Barbagallo scrittrice che non ho mai affrontato, ma di cui ho sentito parlare molto bene per cui sono curiosissima.


I romanzi della Red Oak Manor Collection:
- Wings di Valentina Ferraro
- Stuck di Marilena Barbagallo
- Issue di Bianca Ferrari
- Misty
- Wrong
- Cruel
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine







12 commenti:

  1. Lei è un’autrice che non ho mai letto ma mi incuriosisce molto questo libro e l’idea che hanno avuto le scrittrici è molto bella

    RispondiElimina
  2. lo sto leggendo, ZITTA! Man mano ti dico le mie impressioni, contenta che ti sia piaciuto

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di questa serie, ma non so se riuscirò a leggerla

    RispondiElimina
  4. Io ho odiato moltissimo June, come sai sono più tiepida sul giudizio generale ma di sicuro il libro è molto scorrevole

    RispondiElimina
  5. Io me la sono già segnata perché sono proprio curiosa mi fa solo paura la lunghezza del libro e il fatto che siano tanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili con calma, valgono tantissimo. Poi l'idea è geniale

      Elimina
  6. No vabbè non sapevo di questa idea ma che bella!!!!

    RispondiElimina