mercoledì 2 febbraio 2022

Recensione #756 La domestica by Callie Rose

 

Buongiorno, iniziamo il mese di febbraio con la recensione del primo capitolo di una trilogia Young Adult che mi ha conquistata.

Avevo detto di limitare le collaborazioni con le Case Editrici, ma non sono riuscita a resistere e ho chiesto Grey Eagle Publication una copia digitale del romanzo. Li ringrazio perché mi hanno inviato tutti e tre i file!


Autrice: Callie Rose

Titolo: La domestica

Serie: Kings of Linwood Academy #1

Editore: Grey Eagle Publication

Pag:: 336

Data di pubblicazione: 5 gennaio 2022

Trama

I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non torturano la domestica.
Non bramano la domestica.

Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull'orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un'offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall'altra parte del Paese per accettarla.

Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo più ricco di Creso? La paga è buona, e in più, abbiamo un tetto sopra la testa.

È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio... di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici.

Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente…

Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto.

Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compiranno ogni sforzo per ricordarmelo.

Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase…

Io sono soltanto la domestica.






La trilogia Kings of Linwood Academy l'ho scoperta seguendo le storie di Naike Ror e mi sono incuriosita grazie alle sue parole più che positive.

Devo dire che come ho iniziato questo romanzo non sono riuscita a staccarmi dal Kindle e l’ho finito in una serata. Era da un po' che non mi capitava di divorare un libro in questo modo.

La protagonista è Harlow, una ragazza diciassettenne, che si trasferisce con la madre in una nuova cittadina, Fox Hill, dove la donna è stata assunta come capo governante della famiglia Black. Inoltre alla ragazza sarà concessa la possibilità di frequentare un prestigioso liceo...

Ho trovato il personaggio di Harlow veramente ben fatto e mi è piaciuto moltissimo. La qualità che ho apprezzata maggiormente in lei è la forza con cui affronta gli atti di bullismo di cui è vittima. È perfettamente cosciente che per sua madre è un'occasione d'oro, specie dopo le varie difficoltà di cui sono state entrambe protagoniste. Quindi decide di stringere i denti e continuare a frequentare la scuola sopportando tutto, nonostante sia oggetto di scherzi (si fa per dire) veramente perfidi.

Dall'altra parte ci sono Lincon, figlio del suo datore di lavoro e i suoi tre amici: River, Dax e Chase. Sono proprio loro a dare inizio al tutto, ma le cose cambieranno quando assisteranno alla morte della loro compagna Iris.

I ragazzi, che vengono nominati i Padroni della Linwood Academy, sono legati da una profonda amicizia e da un'intaccabile lealtà. Un rapporto in cui includono anche Low. Veniamo proprio al tipo di relazione che si viene a creare tra loro. Personalmente non ho letto mai nulla del genere Harem Revers quindi non sapevo bene cosa aspettarmi. Di solito nei libri che leggo ci sono coppie composte da due persone, mentre qui mi sono trovata di fronte a una ragazza che prova lo stesso sentimento verso tutti e quattro i suoi partner. Per me l’autrice è stata bravissima a farmi empatizzare con tutti e cinque i personaggi senza darmi l'impressione che questo tipo di relazione sia sbagliata. Non fa per me, ma mantenendo una mentalità abbastanza aperta non mi ha infastidito. E dire che io odio i triangoli amorosi!

Tra i quattro ragazzi ho preferito, ma leggermente di più, Lincoln. Sarà che è quello meglio descritto mentre gli altri rimangono più in ombra.

La trama non si incentra solo sulla relazione amorosa perché contiene una parte mistery suspense che è veramente interessante, vari colpi di scena che sono integrati molto bene con tutto il resto.

Per una volta non ho urlato contro il cliffhanger finale, visto che ho già gli altri due volumi nel Kindle e non devo aspettare per conoscere il seguito della storia.



La trilogia Kings of Linwood Academy è composta da:

1 – La domestica

2 – La menzogna

3 – Il rischio






Nessun commento:

Posta un commento