martedì 8 febbraio 2022

Recensione #759 La menzogna by Callie Rose

 

Buongiorno lettori, nel secondo giorno della settimana vi parlo, sul blog, del secondo capitolo della trilogia Kings of Linwood Academy che ho divorato e apprezzato quanto il primo volume.

Ringrazio Grey Eagle Publication per la copia digitale del romanzo.

Autrice: Callie Rose

Titolo: La menzogna

Serie: Kings of Linwood Academy #2

Editore: Grey Eagle Publication

Pag:: 358

Data di pubblicazione: 5 gennaio 2022

Trama

Avrei dovuto tenere a mente quelle lezioni, prima di riporre la fiducia in quattro stupendi ragazzi dominanti.

Ma non l'ho fatto.

E adesso, non sono l'unica persona a cui è stato fatto del male.

Qualcuno, là fuori, si sta prendendo gioco di me e della mia famiglia, e non so a chi rivolgermi, né di chi fidarmi.

Non ho mai voluto prendere parte a questo gioco. Ma dato che le pedine sono già sulla scacchiera...

Senza ombra di dubbio, giocherò per vincere.




La menzogna, sorprendentemente, non è caduto nella maledizione del secondo libro che spesso risulta essere una storia di riempimento. Invece mi è piaciuto esattamente come il primo.

Dopo il cliffhanger de La domestica troviamo una Low addolorata e separata dai suoi quattro ragazzi. Tuttavia dopo un chiarimento riappacificatore il loro rapporto particolare riprende e si approfondisce mentre cercano la verità sulla morte di Iris.

Le indagini che compiono i ragazzi danno una certa tridimensionalità alla trama che non si basa solo sui sentimenti provati da tutti. Una cosa che  non ho per niente apprezzato è il comportamento di Lincon.

Spoiler oscurato.

I ragazzi iniziano a sospettare di tuo padre e tu ci credi ciecamente senza porti il minimo dubbio. Una volta che viene scagionato non esulti ma rimani freddo come un ghiacciolo?

Il rapporto tra Low e quattro ragazzi si fa ancora più hot, ma anche in questo volume ho trovato che le varie scene siano descritte veramente in una maniera non volgare. Il tutto viene narrato come se fosse naturale amare più persone insieme. Non è una cosa che fa per me, però sembra essere perfetta per questi 5 ragazzi. La narrazione è dal punto di vista di Low e tutti i suoi sentimenti vengono ben spiegati. tuttavia mi sarebbe piacito conoscere anche i pensieri di Lincon, River, Dax e Chase. Aldilà del rapporto amoroso c'è un legame di amicizia, lealtà e fiducia che unisce questi quattro ragazzi alla protagonista.

Altro finale al cardiopalma che mi spinge a voler iniziare immediatamente il terzo libro che ho già nel Kindle.

Spero che la conclusione della trilogia rispetti gli stessi ritmi coinvolgenti de La domestica e La menzogna.


La trilogia Kings of Linwood Academy è composta da:

1 – La domestica

2 – La menzogna

3 – Il rischio







Nessun commento:

Posta un commento