lunedì 7 febbraio 2022

Recensione #758 After Him by Naike Ror

 Siamo di nuovo a lunedì e io odio il lunedì! Per cui, per stemperare un po' la negatività che mi trasmette questo giorno, sul blog, vi parlo del primo libro di Febbraio a 5 Stelle.


Autrice: Naike Ror

Titolo: After Him

Editore: Self Publishing

Pag: 265

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2022

Trama

Un ascensore che improvvisamente si blocca.
Due ragazzi obbligati a stare insieme.
Una notte di passione e promesse infrante.


Prudence Harrods ha ventidue anni e un sogno nel cassetto: diventare una stilista. Nel frattempo, deve accontentarsi di fare la cameriera in un fast-food.
Nonostante tutto, Prudence è convinta che prima o poi la fortuna busserà alla sua porta e ha ragione perché, grazie a un colloquio, viene assunta come assistente alla Debut & Partner, l’agenzia di moda più famosa del Paese. Il suo nuovo impiego? Entrare a far parte di un team di stilisti che vestiranno i Ravens, la squadra di football di Baltimora.
La sua vita prende finalmente la direzione giusta: ha il lavoro dei suoi sogni, un appartamento meraviglioso e le prospettive di un futuro migliore.
Peccato, però, che nello spogliatoio più virile di Baltimora si ritrovi a vestire il ragazzo conosciuto in quel maledetto ascensore. Quel ragazzo che le ha mentito nei peggiori dei modi e che, malgrado le bugie, ha abitato i suoi pensieri negli ultimi cinque anni.




Nell’ultimo periodo sto leggendo con assoluto piacere i romanzi di Naike Ror. Finora li ho amati tutti, anche se in maniera differente. After him è uno sport romance, second chance e io l'ho divorato in due pomeriggi.

Prudence e Hardy si incontrano, per la prima volta, in un hotel di Las Vegas dove rimangono bloccati in ascensore. Dopo aver passato alcune ore a chiacchierare trascorrono una notte di fuoco. Purtroppo, al risveglio, succede un qualcosa che li allontana. Dopo cinque anni sono costretti a lavorare insieme...

Io non amo quando due personaggi non parlano tra di loro, non si confrontano perché si sa benissimo che sorgeranno delle incomprensioni. Difatti avrei subito dato uno schiaffone a Prudence! Questa però è l'unica cosa che non mi è piaciuta di lei. Infatti l'ho trovata una protagonista veramente ottima. Impiega tutta se stessa nel cercare di realizzare il suo sogno di diventare una stilista importante. A volte è costretta anche a mettere in secondo piano i suoi sentimenti personali. Specialmente l’attrazione che prova nei confronti di Hardy. L'ho ammirata moltissimo per la sua determinazione e per la sua freschezza. Infatti ha un carattere dolce, innocente ma sa farsi valere, ha la risposta pronta e non si fa mettere i piedi in testa. Davvero un bel mix che mi ha conquistata.

Dall’altra parte c'è Hardy uno di quei soggetti librosi che non si possono non amare. Mi è piaciuto tantissimo il suo rapporto con i compagni di gioco fatto di amicizia e complicità, l'amore che dimostra sia per il football che per la squadra con cui gioca. È un uomo leale in tutti i campi. È un bravo ragazzo, ma non noioso. Naturalmente ho adorato vederlo interagire con Prudence, difenderla sia negli spogliatoi che con la stilista capo della ragazza. In questo caso particolare è stato magnifico!!!

Quando erano insieme sprizzavano scintille e tutti quelli che erano vicino a loro percepivano questa forte attrazione.

In After Him sono fantastici anche i personaggi secondari: gli atleti compagni di Hardy (i maschioni Ravens); Teddy, la migliore amica di Prudence; O' il capo della ragazza. Inoltre è resa benissimo l’atmosfera che si respirava negli spogliatoi con i ragazzi sempre pronti a scherzare tra di loro oppure in preda al nervosismo dopo una sconfitta. Bello anche il rapporto che si crea tra Prudence e gli atleti.

Dei personaggi secondari così interessanti meriterebbero di essere protagonisti di romanzi tutti dedicati a loro. Lo so che il romanzo è uno stand alone, ma chissà... magari in un momento di noia... Naike vorrà rimettere le mani sui Ravens e regalarci la storia di qualcuno di loro. Come si dice, la speranza è l’ultima a morire.

Lo stile narrativo di Naike che mi coinvolge sempre dalla prima all'ultima pagina mi ha regalato il primo libro a 5 Stelle di Febbraio. 






Nessun commento:

Posta un commento