giovedì 23 dicembre 2021

Recensione #739 Due cuori in affitto by Felicia Kingsley

 


Ultimo giorno di lavoro per me e da domani si va in vancanza!!! Il blog invece lavorerà anche durante le feste.

Oggi è tempo della rubrica Tu Leggi? Io scelgo! e la mia scelta era da compiere sul blog di Graziella Libri e Librai. Decidere cosa leggere è sempre difficile e interessante perché abbiamo dei gusti molto simili. Ho così deciso di approfittarne per recuperare un romanzo che ho in libreria da anni. In realtà ho usufruito ancora una volta di Audible.

La recensione di Graziella QUI.


Titolo: Due cuori in affitto
Autrice: Felicia Kingsley

Serie: Due cuori in affitto #1
Pagine: 352
Casa editrice: Newton Compton Editore
Data di pubblicazione: 6 maggio 2019
Trama

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…





Se si cerca una lettura allegra, romantica, che aiuti a trovare momenti di svago, si deve puntare sulla Kingsley. Almeno per me questa autrice è la soluzione a quei periodi complicati.

Da quando utilizzo Audible, poi, riesco a recuperare davvero tantissimi libri e questo romanzo mi aspettava già da un bel po’ in libreria. Ne ho la copia cartacea, infatti, ma ho preferito ascoltarla perché così riesco a procedere in fretta con le letture.

La storia di Summer e Blake è davvero divertente e intrigante, il tipico racconto hate to love dove i personaggi si scontrano, fin dall’inizio, in una battaglia di battute sarcastiche, piccoli dispetti che rallegrano il lettore. E, soprattutto, danno brio tutto il libro. Io adoro questo tipo di dinamica nei romance perché sono, senza dubbio, i libri che riescono a distrarmi maggiormente. Mi diverte osservare i due protagonisti litigare per delle stupidaggini e in questo momento ho davvero necessità di distrarmi.

Come al solito la Kingsley riesce a creare dei personaggi tridimensionali, ben caratterizzati e alquanto realistici. Al tempo stesso è capace di dare una certa profondità alla trama. In Due cuori in affitto ci mostra alla perfezione come il fatto di essere donna rende le cose più difficili, in ambito professionale, rispetto all’essere uom0. Non si viene neanche prese in considerazione, mentre se è l’uomo a proporre la stessa idea viene subito accettata. Un'ingiustizia non solo nel mondo lavorativo, che purtroppo non credo cambierà mai. La donna sarà sempre vista come inferiore... meglio troncare qui il discorso. Tuttavia Felicia riesce a dare comunque un’impronta ironica al tutto mantenendo così un’atmosfera leggera e mai pesante.

Lo stile dell’autrice è sempre coinvolgente, scorrevole, ironico, divertente e lo apprezzo ogni volta.

Ho trovato le voci narranti adatte a Summer e Blake. Visto che ci sono POV alternati mi piace sentire una voce femminile che legge la parte di lei e una maschile che interpreta i pensieri di lui.

Ottimo romanzo di intrattenimento.









10 commenti:

  1. l'audiolibro può essere un'opzione per riprovarci con questa autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è fatto molto bene con le due voci separate

      Elimina
  2. Da tanto mi incuriosisce questa autrice, anche se non credo sia esattamente il mio genere...Chissà se non sia questo il caso di provarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono le sue storie perché sono divertenti e leggere, perfette per staccare la spina

      Elimina
  3. questo è uno dei libri della kingsley che ancora mi manca da leggere, pian piano li sto recuperando tutti perchè lei mi piace come autrice. vedremo nel 2022!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ne manca qualcuno e ho visto che Audible ne ha un altro... sarà tra i prossimi

      Elimina
  4. Ho letto diverse recensioni su questo libro. Dell'autrice non ho letto nulla. Mi piacciono le letture di intrattenimento, mi piace anche questo termine 😉 La terrò in considerazione.

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che ti sia piaciuto il libro, per me la scrittrice è una garanzia a tutti gli effetti 🤩

    RispondiElimina