sabato 11 dicembre 2021

Recensione #733 Baci alla ciliegia by Anna Katmore

 


Buon sabato, eccomi con l’ultima recensione di questa settimana dedicata al terzo capitolo di una serie Young Adult molto carina.

Naturalmente il Libro si è dimostrato perfetto per questa rubrica che si propone di farmi continuare le varie serie in corso. Grazie Chiara per l'idea.

Ringrazio, inoltre, la Hope edizioni per la copia digitale.


Titolo: Baci alla ciliegia
Autrice: Anna Katmore
Serie: Grover Beach Team #3
Pagine: 370
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2021
Trama

La vita di Samantha Summers, figlia di un generale dell’esercito, non è facile. Spostarsi da un continente all’altro, ogni due anni circa, può aiutare un’adolescente a imparare quattro lingue diverse a tempo record, ma uccide inevitabilmente la sua vita sociale.
Una volta giunta a Grover Beach, Samantha incontra Tony Mitchell, un ragazzo molto sexy, che le fa passare l’inferno, senza una ragione evidente, tanto che la prospettiva del nuovo anno scolastico in arrivo fa venire voglia a Samantha di fuggire.
C’è solo una cosa ancora più snervante di tutto questo messo insieme. Per qualche strana ragione, sembra che Samantha non riesca a smettere di sognare a occhi aperti questo ragazzo impossibile. E, cavolo, se lui sa baciare! Anche fuori da sogni... 



 

Ho apprezzato moltissimo il primo capitolo della serie che racchiudeva i capitoli uno e due. Molte delle qualità positive che ho riscontrato in quel volume le ho ritrovate in Baci alla ciliegia, ma purtroppo la storia non mi ha convinta del tutto.

Samantha Sam Summers si trasferisce per un certo periodo a casa degli zii a Grover Beach. Qui si scontra subito con Anthony Mitchell.

Anthony era il migliore amico di Lisa la protagonista di Una partita a due e già lì non mi era piaciuto granché. Stessa cosa pure qui. È un tipo di soggetto che proprio non riesco a comprendere. Odia da subito Sam solo perché è la cugina di Chloe, la ragazza che lo ha fatto soffrire nel libro precedente. Poi, di punto in bianco, cambia idea ed inizia a vedere in Samantha una persona distaccata e diversa dalla cugina (ma dai?).

Samantha non è malaccio e mi è piaciuta decisamente di più di Tony. certo ha il vizio di lagnarsi un po’ troppo, però almeno la sua caratterizzazione è sembrata più coerente.

Di solito amo la relazione amore-odio nei romanzi, ma qui qualcosa mi ha lasciata alquanto perplessa.

Tolti i miei dubbi sui due protagonisti, ho amato molto il rapporto di amicizia che si crea tra Sam e le vecchie conoscenze di Grover Beach.

Altra qualità di questo romanzo è lo stile fresco e leggero dell’autrice. Il libro si legge velocemente ed è un perfetto scacciapensieri.

Nonostante tutto voglio proseguire la serie perché sono curiosa di conoscere meglio gli altri soggetti.


La serie Grover beach team è composta

1 e 2 Una partita a due

3 T Is For

4 Kiss With Cherry Flower

5 Dating Trouble

6 The Trouble With Dating Sue

7 Taming Chloe Summers





8 commenti:

  1. Io odio il "di tutta l'erba un fascio", avrei ucciso Anthony e probabilmente chiuso il libro subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile leggero mi ha fatto sopportare anche lui :P

      Elimina
  2. Succede sempre così, che poi per magia si rendano conto di starsi sbagliando vero, Dolci?😛

    RispondiElimina
  3. uff ma perchè? che peccato e dire che questo titolo è davvero accattivante e io vorrei leggere sia questo che l'altro della serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è carinissimo, questo meno. Però è perfetto per rilassarsi

      Elimina
  4. Devo assolutamente recuperare questa serie!

    RispondiElimina