giovedì 30 dicembre 2021

Book tag #52 READ BOOK TAG 2021

 


Buon giorno, lettori!

L'anno sta per concludersi, per me e altre bravissime blogger è tempo di recap. Quale migliore occasione per riproporre questo book tag che personalmente preparo da quando ho aperto il blog.

Qui il link al mio profilo Goodreads in cui registro le mie letture My Year in Books



1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2021?

Il primo libro del 2021 è stato L'ultimo concerto di Freddy King, secondo e ultimo volume della dilogia di Alessio Linder. Purtroppo la Dunwich, casa editrice del volume, ha chiuso.


2. Qual è il libro più breve letto nel 2021?

La novella Il pozzo e il pendolo di Edgar Allan Poe è il libro più corto, con 22 pagine, che ho affrontato nel 2021.


3. Il libro più voluminoso?

Capitolo conclusivo della trilogia fantasy di James Islington, La luce del tempo presente, con le sue 800 pagine, si aggiudica la palma di libro più corposo letto nel 2021.


4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?

Più che un solo libro ho scoperto una trilogia meravigliosa che avevo a lungo snobbato. La Winner's Trilogy di Marie Rutkoski.


5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?

Dopo aver faticato non poco con il primo capitolo, Serpent and Dove, della serie omonima, ho trovato insulso e noioso Blood and Honey di Shelby Maurin. Non proseguirò questa serie, non fa per me.


6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2021.

Rosa Campanile è un'amica blogger e autrice che conosco da anni, però non avevo avuto modo (coraggio) di leggere qualcosa di suo. È sempre difficile affrontare i lavori di persone che si conoscono, ma Rosa è riuscita a conquistarmi prima con Vieni più vicino (Jax il dono di Dio alle donne) e poi con Non smettere mai.


7. Parla di un libro che hai letto tutto d'un fiato.

Ho letteralmente divorato Always be my baby di Naike Ror.


8. C'è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?

La tanto discussa trilogia di Nevernight di Jay Kristoff che divide in chi la ama alla follia e chi la odia. Io, naturalmente, sono tra quelli che l'hanno amata!


9. C’è un libro che hai iniziato nel 2021 e che continuerai nel prossimo anno?

Al momento sto leggendo Furiae: storie fantasy di donne ribelli di Alfonso Zarbo. Nel frattempo sto ascoltando l'ultimo capitolo di una trilogia distopica che mi ha sorpreso positivamente: Il giorno della rivelazione di Joelle Charbonneau.



10. Quale nuova uscita stai aspettando?

Spero venga portato in Italia qualche altro libro di Kate McCarthy, autrice che mi regala sempre mille emozioni diverse.


Quest'anno hanno partecipato:

Il mondo di SimiS

La lettrice sulle nuvole

Letture a Pois

Libri al caffé

Librintavola




10 commenti:

  1. Anch'io non leggo mai libri scritti da amiche blogger. Sono una persona sincera, e se il libro dovesse non piacermi, non mi va di compromettere il rapporto di amicizia.
    Tutti i libri inseriti, ovviamente, non li ho letti... la trilogia di Nevernight mi ha sempre incuriosita.

    RispondiElimina
  2. Vorrei leggere qualche altro lavoro della ROR perché l'unico che ho letto mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  3. Oh quanti bei titoli!!!! Non me abbiamo in comune questa volta però come Manuela vorrei recuperare altri libri di Naike

    RispondiElimina
  4. Nevernight e The Winner's trilogy, adoro adoro adoro!

    RispondiElimina
  5. La trilogia della Rutkoski mi è piaciuta tantissimo!

    RispondiElimina