giovedì 21 ottobre 2021

Recensione #712 Le nostre bugie by L.A. Cotton

 

 


Buongiorno, oggi torno con un nuovo Review Tour dedicato a una autrice che mi piace moltissimo: L. A. Cotton.

Ringrazio, per la copia digitale, la Kiss Publishing, un nuovo ramo della Queen Edizioni, che apre i battenti proprio con la traduzione di una nuova serie di questa scrittrice.


Titolo: Le nostre bugie

Autrice: L. A. Cotton

Serie: Chastity Falls #1

Pagine: 281

Casa editrice: Queen Edizioni – Kiss Publishing

Data di pubblicazione: 14 ottobre 2021

Trama

La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.





 

A me la Cotton piace moltissimo e io sono entusiasta ogni volta che vedo una sua pubblicazione tradotta per noi. Inutile dire che mi affretto a chiedere una copia ARC anche se sono piena di libri da leggere.

Questa volta la protagonista è Savannah detta Ana Parry, una ragazza che arriva alla Chastity Fall Academy all'inizio del suo primo anno di college. Una scuola lontanissima da casa sua dove sembra essere successo qualcosa che l’ha sconvolta. Qui, tra le nuove conoscenze, spicca il bel Jackson, un giocatore della squadra di Football della scuola che sembra nascondere qualcosa di importante.

Come sempre mi piacciono molto le protagoniste femminili che crea questa autrice. Riesce a fare un ritratto di una ragazza forte, decisa ma al tempo stesso insicura e dolce. Amo sempre leggere dei tormenti interiori delle sue eroine e di come cercano, sempre, di venire fuori dal tunnel di dolore che le accompagna.

Il romanzo è raccontato dalla voce di lei, quindi non si conosce per nulla il pensiero di Jackson. Eppure sono riuscita ad apprezzarlo moltissimo con i suoi silenzi e i suoi segreti. Tuttavia continuerò a ripetere che, per questo genere di romanzi, il Pov alternato è la soluzione migliore.

Inoltre mi è piaciuto vederli rapportarsi e osservare il loro rapporto crescere pagina dopo pagina, con alti e bassi. Escamotage che ritrovo con piacere nei romance.

Un personaggio in particolare ha spiccato, ai miei occhi, tra quelli secondari: Braiden. Di lui spero di poter leggere più avanti.

Invece una cosa che non mi ha convinta del tutto è il fatto che Elena, la compagna di di stanza di Ana, diventi subito sua amica per la pelle. Per come la vedo io non solo il rapporto d'amore ha bisogno di conoscenza, anche quello di amicizia necessità di tempo. Tra le due è troppo immediato, quasi un insta-friend, so che non esiste questo termine, ma spiega perfettamente ciò che intendo.

Questo romanzo è del 2015 e si nota che lo stile della Cotton, allora immaturo, è migliorato tantissimo.

Il libro, mannaggia, finisce con un cliffangher e la mia speranza è che la Kiss Publishing porti avanti la serie, senza farmi aspettare troppo, perché io devo sapere cosa succede tra questi due personaggi.


La serie Chastity Falls è composta da:

1 Le nostre bugie

2 Salvation e Secret

3 Tribulation e Truths

3,5 Affliction

4 Redemption e Regrets

4,5 Penance e Promises

5 Absolution




Nessun commento:

Posta un commento