martedì 5 ottobre 2021

Pensierini librosi di Settembre 2021

 


Durante il mese di settembre ho ascoltato e letto alcuni libri di cui ancora non vi ho parlato qui sul blog. Approfitto, come sempre, dell’idea di Chiara per farlo in poche parole tramite questi pensieri librosi.


Mary Shelley e la morte del mostro by Raquel Lagartos, Julio César Iglesias

Frankenstein è uno dei miei libri horror-gotici preferiti e quando ho visto questa graphic novel sul profilo di Grazia La spacciatrice di libri, mi sono subito incuriosita. Approfittando, poi, di uno sconto Amazon ho ordinato immediatamente la copia cartacea. Il mio parere generale è un NI. Mi sono piaciuti i disegni cupi, i colori scuri usati nelle tavole e anche alcune situazioni crude e oscure. Però la storia della vita dell’autrice risulta parecchio confusa in parecchi momenti. Tre stelle e mezzo è il mio giudizio complessivo.


Heartstopper vol. 4 by Alice Oseman

 Amo così tanto la storia di Nick e Charlie che ho preordinato subito il quarto volume non appena ne ho avuto la possibilità. Naturalmente non ho fatto in tempo a tirarlo fuori dallo scatolone che l’ho iniziato immediatamente. Ho ritrovato la dolcezza della storia d'amore tra i due protagonisti. La Oseman affronta molto bene il tema dell’ anoressia e delle tempistiche di guarigione. Cresce anche il rapporto tra Nick e Charlie e io li ho adorati ancora di più. Cinque stelle meritatissime. Solo un piccolo appunto, mi piacerebbe vederle a colori queste graphic novel.


Come far perdere la testa al capo by Max Monroe

Libro scelto per la lettura a tre con Chiara e Chicca. Un romanzo che ci ha fatto ridere di gusto in questo periodo più che difficile per tutte noi. Ho adorato la protagonista Georgia, che è frizzante, buffa e divertente. Mi è piaciuto anche Kline, il co-protagonista, anche se l’ho trovato meno spumeggiante, più serio rispetto alla ragazza. Insieme erano comunque perfetti e troppo simpatici. Esilaranti anche gli amici di entrambi che saranno protagonisti dei prossimi volumi. Il libro ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di proseguire con gli altri volumi della serie. Quattro stelle e mezzo perché ho trovato il finale, ma soprattutto il gesto di Kline esagerato e senza senso.


Quello che i tuoi occhi nascondono by Serena Nobile

Sempre più convinta dagli audiolibri ho approfittato ancora una volta di Audible per ascoltare questa storia. Nonostante abbia il cartaceo di questo volume, non sono mai riuscita a leggerlo. Come ho già detto, la voce narrante è importantissima e purtroppo non mi sono trovata a mio agio con quella che mi ha raccontato la storia di Bianca e Federico. Tuttavia i personaggi erano molto interessanti e ho apprezzato moltissimo la loro relazione tanto da assegnare quattro stelle come giudizio complessivo.



2 commenti:

  1. Ciao!r
    Non conosco nessuno di questi romanzi ma quello di Max Monroe potrebbe essere carino :-)

    RispondiElimina