giovedì 17 giugno 2021

Recensione #668 Hope Again by Mona Kasten

 


L'angolo vintage 2.0 #25

Per la rubrica mensile ideata da Chiara, che punta a far recuperare i libri che aspettano da molto, vi propongo la mia opinione su Hope Again, il quarto volume della serie New Adult di Mona Kasten.

Anche questo quarto capitolo l'ho ascoltato grazie ad Audible.

Titolo: Hope Again
Autrice: Mona Kasten
Serie: Again #4
Pagine:: 405
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 12 novembre 2019
Trama

Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla.

C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita.

Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca… 




Di questa serie, Hope Again, è sicuramente quello che mi è piaciuto meno.

Everly è una studentessa della Woodshill University, compagna e amica delle protagoniste già conosciute nei capitoli precedenti. Nolan è il suo professore di letteratura creativa. Tra i due c’è un’attrazione molto forte, ma la relazione è ostacolata dal rapporto studentessa-insegnante.

Per quello che riguarda la storia, nel suo complesso, non mi è dispiaciuta perché lo stile della Kasten è sempre scorrevole, fluido e coinvolgente.

I personaggi sono ben delineati eppure non sono riuscita ad entrare in contatto con loro. Questa è la caratteristica che mi ha dato più problemi con il libro.

Purtroppo, Every e Nolan, non hanno avuto lo stesso impatto dei precedenti su di me.

Anche in questo caso i due protagonisti hanno un passato problematico, costellato di brutte esperienze. Tuttavia, sono sono rimasta fredda nei loro confronti. Non so bene neanche io per quale motivo particolare.

Naturalmente, visto che siamo praticamente alla fine della pentalogia, leggerò anche l’ultimo libro soprattutto perché Blake è uno di quei soggetti che si è fatto notare negli ultimi libri.


La serie Again è composta da

  1. Begin Again

  2. Trust Again

  3. Feel Again

  4. Hope Again

  5. Dream Again








4 commenti:

  1. Ma ci credi che sono ancora ferma al primo libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prosegui sono tutti molto belli, attualmente sto ascoltando l'ultimo di questa serie.

      Elimina
  2. che peccato quando le serie perdono con l'andare avanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficilmente riescono a mantenere il ritmo dopo 3/4 libri

      Elimina