venerdì 4 giugno 2021

Recensione #663 Pezzi di me by Stacey Marie Brown

 

Termino la settimana con la mia opinione su un romance New Adult che sapevo già mi avrebbe coinvolta da subito.

Ringrazio la Hope edizioni per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Stacey Marie Brown

Titolo:  Pezzi di me

Serie:  Shattered Love #1

Editore: Hope Edizioni

Pag: 416

Data di pubblicazione: 21 maggio 2021

Trama

Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.
Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.
L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto.
Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.
Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.
Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.
Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?




Il Romance New adult, al pari di quello Young Adult, è tra i miei generi prediletti. In special modo quando i protagonisti, come in questo caso, hanno uno sviluppo psicologico realistico.

Jaymerson Holloway è la classica ragazza d'oro: ha una vita da favola, è fidanzata con il ragazzo perfetto, fa parte delle cheerleader, ha dei genitori meravigliosi. Il brutto incidente, in cui perde la vita il suo ragazzo Colton, che vede coinvolto anche il gemello di lui, Hunter, però la metterà di fronte a molte verità inaspettate.

La storia è raccontata dal POV di Jaymerson, quindi è stato semplicissimo empatizzare con lei, provare il suo stesso dolore e comprendere il tormento per le cose che sta scoprendo. Ho trovato la sua caratterizzazione e la sua crescita emotiva davvero ben realizzate. Il suo dubitare di ogni cosa mi è piaciuta molto. Pensava di essere felice, di avere tutto ciò di cui aveva bisogno, di essere la persona che voleva essere. Invece a causa dell’incidente inizia mettere tutto in discussione e osservare le cose da un punto di vista totalmente diverso. Quello che ho apprezzato maggiormente è che l'autrice non ha reso lagnosa Jay.

Hunter, gemello di Colton, racchiude tutte le caratteristiche che amo nei soggetti maschili: passato problematico, reputazione dubbia, atteggiamento da bel tenebroso. Mi è piaciuto molto conoscerlo e comprendere le sue azioni e, soprattutto, il suo infinito amore per Colton, pagina dopo pagina. Benché l’abbia apprezzato tantissimo, mi è mancata la sua visione della situazione. Avrei voluto entrare nella sua testa e conoscere i suoi sentimenti più nascosti.

Uno dei personaggi secondari più interessanti è Stevie, la ragazza che Jay conosce mentre fa fisioterapia. È un vulcano di allegria e ottimismo della quale leggerei volentieri un libro a lei dedicato.

Ho odiato visceralmente i genitori del ragazzo che invece di essere felici di avere ancora un figlio vivo, non fanno altro che accusarlo. Il padre arriva addirittura a picchiarlo sotto gli occhi indifferenti della madre. Un comportamento che non si può perdonare assolutamente, visto inoltre erano al corrente del fatto che Colton non fosse poi così perfetto.

Al contrario, ho trovato perfetti i genitori di Jaymerson. All'inizio, pur non comprendendo il cambiamento che sta avvenendo nella loro ragazza, le rimangono comunque accanto. Umanamente sbagliando nel loro essere un po' troppo ansiosi e soffocanti, però comprensibilissimo perché un genitore ha sempre timore per il futuro della propria figlia.

Una storia coinvolgente ed emozionante che mi ha fatto venire voglia di leggere altro di questa autrice.

La serie Shattered Love è composta da:

1 - Pezzi di me

2 - Broken Love

3 - Twisted Love



2 commenti:

  1. e anche questo lo vorrei leggere. devo però assolutamente ritagliarmi del tempo senza eventi o partecipazioni varie altrimenti nn riuscirò mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso che Agosto sarà senza eventi o rubriche!

      Elimina