mercoledì 26 maggio 2021

Recensione #658 Feel Again by Mona Kasten

 

Buongiorno continuo con la lettura della serie New Adult Again di Mona Kasten. Protagonisti di questo terzo capitolo sono a Isaac, amico di Dawn e Sawyer, compagna di stanza della ragazza. Una coppia alquanto improbabile...

Titolo: Feel Again
Autrice: Mona Kasten
Serie: Again #3
Pagine:: 348
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 8 maggio 2018
Trama

Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
Si conclude così, con una nuova, romantica e ironica coppia di protagonisti, AGAIN la trilogia di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.




La coppia protagonista di Feel Again mi è piaciuta moltissimo. Sawyer, come tutti i soggetti negativi, ha stuzzicato da subito la mia curiosità. Al contrario, Isaac l’avevo appena notato.

Mona Kasten ha realizzato un’ottima caratterizzazione di Sawyer. L'ha resa più simpatica, rispetto ai due volumi precedenti, senza però stravolgere del tutto il suo carattere. Infatti, rimane quella parte di sé egoista e superficiale che comunque la rende umana.

Isaac, pur piacendomi come soggetto, è quello che ha avuto l’evoluzione più prevedibile. Si è realizzato tutto esattamente come mi aspettavo.

Un caso a parte è Riley, la sorella di Sawyer. Ho apprezzato questo personaggio e il suo rapporto con la protagonista, almeno fino al giorno del suo matrimonio... Il gesto da lei compiuto nei confronti della sorella non mi è piaciuto proprio per nulla. Non dopo tutto quello che avevano già passato insieme... Anche Isaac in questa occasione non si è dimostrato per nulla amico di Sawyer. Invece ho adorato il comportamento di Dawn.


Tanto io non me ne vado. Sono qui e rimango tua amica, e non mi importa niente di quello che pensi o di come ti comporti: io non mi arrendo da un giorno all’altro, capito?


La storia nel suo complesso è stata emozionante e coinvolgente, però ho sentito la mancanza delle altre due coppie che si erano formate nei volumi precedenti. Come ben sapete, a me piace sempre ritrovare i vecchi personaggi delle serie che sto leggendo.

Comunque sicuramente appena potrò ascolterò anche il quarto e il quinto capitolo perché questa serie mi sta piacendo davvero tanto.


La serie Again è composta da

  1. Begin Again

  2. Trust Again

  3. Feel Again

  4. Hope Again

  5. Dream Again





Nessun commento:

Posta un commento