lunedì 7 giugno 2021

Recensione #664 Ezekiel by Emma Black

 



Inizio la nuova settimana con un review party dedicato a un libro che mi è piaciuto davvero moltissimo, a partire dalla copertina.

Ringrazio Emma per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Emma Black

Titolo: Ezekiel

Editore: Self Publishing

Pag: 

Data di pubblicazione: 25 maggio 2021

Trama

Studio, lavoro, qualche ora di riposo.
Per dieci lunghi anni, Hannah ha vissuto così. Aggrappata a una vita che si è scelta da sola per allontanarsi dal suo paesino senza prospettive, da un futuro che temeva e dal ragazzo che l’aveva tradita.
Una telefonata, però, la costringe a tornare in Wyoming. Con l’anima tormentata dal passato, finirà per ritrovarsi in una realtà diversa da quella che ricordava. Piena di inganni e di omissioni, di paure e di sorprese. Una realtà in cui, mentre lei si votava alla carriera, la sua famiglia ha perso tutto. Il futuro che la spaventava è diventato realtà. E quel dolce ragazzo che tanto aveva amato è diventato un uomo irresistibile, ma burbero e rancoroso. Ogni sua certezza verrà messa in discussione, di fronte alla nuda verità.
Perché nessun posto è come casa. E nessun uomo è come Ezekiel.




Di Emma finora avevo letto solo la serie Paranormal ROmance Legio X. Una serie che mi sta piacendo molto e che conto di terminare entro il 2021.

Il libro di cui vi parlo oggi è di un genere differente: un romance second chance. Ero curiosa di conoscere Emma anche in questa versione e devo dire che è stata un’ottima esperienza.

Hannah ha lasciato la sua città natale, ma soprattutto l’amore della sua vita, per studiare legge a Boston. Dopo 10 anni, quando sta per ottenere un significativo riconoscimento, deve tornare a casa. Suo padre ha avuto un infarto e rischia la vita. Naturalmente incontrerà il suo Zeke che, nel frattempo, è diventato lo sceriffo della città.

Come sempre io adoro le protagoniste femminili che crea Emma. Hannah è una donna forte, ha sofferto moltissimo per la separazione da Zeke. Un distacco traumatico che, però, non è riuscito comunque a fermare il suo intento di raggiungere il suo obiettivo finale: diventare un avvocato penalista di successo.

Oltre a questa sua determinazione, ho apprezzato come si rapporta a zeke e il suo conflitto interiore. Sentimenti descritti davvero benissimo dalla penna dell'autrice. Altro aspetto che mi è piaciuto di Hannah è il suo comportamento con Leslie, la sua sorellina. Nonostante quello che era successo anni prima a causa di questa ragazza ribelle e scapestrata.

Leslie è un altro perfetto esempio di personaggio femminile che Emma delinea magnificamente. La ragazza non è per nulla perfetta, commette molti errori, ma alla fine si riesce comunque a entrare in empatia con lei. Voglio la sua storia!

Ora veniamo al caro Ezekiel, dove se ne compra uno? Solo elogi per lui, bello dentro e fuori. Con un cuore ferito, spaccato, ma comunque sempre pronto ad aiutare gli altri. Ho adorato i vari Zeke – soprannomi – Jones che gli affibbia Hannah. Posso affermare che si contende il primo posto con il mio adorato capoccione Tom!

Un altro personaggio che mi è saltato subito all’occhio è l’ex collega di Hannah, Jack Anderson. In particolar modo il ruolo che ha avuto nella vita delle due sorelle. Voglio la sua storia!

Il primo romanzo letto a giugno che ho amato in ogni suo aspetto. Racchiude romanticismo, divertimento e anche un tocco di suspense che non guasta mai.

PS Emma hai capito che voglio la storia di Leslie e Jack???







17 commenti:

  1. Anche io voglio la loro storia anche se Leslie mi è parecchio antipatica! Un paio di schiaffoni glieli darei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono riuscita nel mio intento LOL Adoro creare personaggi controversi, lo sai, e per Leslie è stato così. Cooomunque, se vuoi una storia su di lei, sarai accontentata... ;)

      Elimina
    2. Qui si inizia a stalkerare l'autrice se non ce la scrive!

      Elimina
  2. Grazie di cuore! In effetti, mi piace rendere i miei personaggi imperfetti, più umani e fallaci. Anch'io avrei voluto tirare due schiaffi a Leslie, ma alla fine il riscatto doveva coinvolgere tutti, inclusa questa donna pazzerella. SPOILER ALERT: Una seconda storia c'è, devo solo scriverla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i più veri e quelli con cui si può empatizzare di più

      Elimina
  3. Zeke ha conquistato tutte ma d'altronde era impossibile il contrario

    RispondiElimina
  4. E' impossibile non rimanere conquistate da Zeke!!
    Jack e Les...Emma se non scrivi la loro storia qui si fa la rivoluzione!!!

    RispondiElimina
  5. Tutte vogliamo leggere di Jack ma personalmente lo preferirei senza Leslie 🤣
    Con i soprannomi che Hannah affibbia a Zeke io son morta, immaginavo la sua espressione nel mentre e ridevo da sola come una pazza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho adorato i soprannomi! Io ce li vedo bene Jack e Leslie, ma va bene anche solo Jack :D

      Elimina
  6. stesse impressioni tue, voglio anche io la storia di Leslie!

    RispondiElimina
  7. Dai io voglio ancora leggere di Ten Slep, voglio sapere cosa è successo nel frattempo. Leslie e Jack promettono bene!! Andiamo da Emma, organizziamo dei turni e la teniamo sotto controllo!!!

    RispondiElimina
  8. Io scappo in un altro Paese, ve lo dico. Fate pauraaaaa :D

    RispondiElimina