lunedì 22 marzo 2021

Recensione #627 Heartstopper: Volume Tre by Alice Oseman

 


Questa volta leggo #34


Nuovo appuntamento con la rubrica mensile, in collaborazione con Chiara e Chicca, Questa volta leggo.

Visto l'avvicinarsi della primavera (anche se da me ancora fa abbastanza freddo) la parola del mese non poteva non essere FIORE.


Titolo: Heartstopper vol 3
Autrice: Alice Oseman
Serie: Heartstopper #3
Pagine:: 384
Casa editrice: Mondadori (Oscar Ink)
Data di pubblicazione: 2 marzo 2021
Trama

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.



La dolcezza e la delicatezza che mi avevano conquistato con i primi due volumi continua ad essere presente anche qui.

Nick e Charlie sono ormai una coppia assodata, ma le cose non sono del tutto sistemate per loro. Bisogna farlo sapere ai compagni e soprattutto informare il padre di Nick.

Mi piace molto come si sta evolvendo la relazione tra questi due ragazzi che si conoscono meglio ogni giorno di più. Si svelano particolari molto importanti del passato di entrambi.

La stessa delicatezza che è usata per narrare le vicende di Nick e Charlie, l’ho ritrovata quando l’autrice tratta alcuni temi molto importanti come l’autolesionismo e i disturbi alimentari. Due argomenti appena accennati in questo volume, ma che spero vengano approfonditi nei prossimi.

Mi sorprende sempre come la Oseman riesca a far trapelare mille emozioni con semplici vignette, spesso senza testo. Questo succede non solo con i due protagonisti, ma con ogni soggetto presente e con ogni situazione presentata. Dubbi, paure, insicurezze sono messe su carta, con semplici tratti in bianco e nero. Eppure sembrano vere e colorate come nella realtà.

Voglio avere al più presto il prossimo volume da leggere. Spero anche di non divorarlo in un'oretta come ho fatto con questo. Riuscirò a godermelo qualche minuto in più?

I primi due volumi di Heartstopper QUI










16 commenti:

  1. Concordo in pieno con il tuo giudizio. Più Heartstopper per tutti!

    RispondiElimina
  2. Ho adorato i primi due ed il terzo è già nel carrello, con gli acquisti di aprile🥰

    RispondiElimina
  3. Amato questo libro forse più dei precedenti 😍sono adorabili loro due e hai ragione senza testo l’autrice riesce a trasmettere tanto non vedo l’ora di leggere il quarto volume

    RispondiElimina
  4. Ancora non ho letto questa serie in GN

    RispondiElimina
  5. una storia dolcissima che come dici tu trasmette veramente tanto

    RispondiElimina
  6. L'ho scritto su IG fino alla fine li prenderò anche io, comincio a incuriosirmi sempre più

    RispondiElimina
  7. È raro riuscire a godersi per molto tempo libri che ti prendono! <3 Comunque, io, che non ho mai letto questa serie, sono sempre più curiosa di affrontarla XD Mannaggia a te e alle tue belle parole!

    RispondiElimina