giovedì 11 marzo 2021

Recensione #621 Violetta: Limes Mundi by Miss Black

 


Purché sia di serie #23


Per la rubrica mensile, ideata da Chiara e dedicata al recupero delle varie serie iniziate, vi parlo del secondo capitolo della serie Skull and Bones di Miss Black. Indovinate chi mi ha fatto conoscere questa autrice? Sempre la suddetta tipa!

Ringrazio Miss Black per la copia digitale del romanzo.

Autrice: Miss Black

Titolo: Violetta: Limes Mundi

Serie: Skull and Bones #2

Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 12 maggio 2020
Pagine: 296

Trama

Violetta Romano, ricercatrice in fisica dello spazio, ha una vita tranquilla all’Università Centrale di Maris II. Ha delle idee brillanti e lavora da dieci anni a una scoperta che potrebbe essere rivoluzionaria... se solo avesse i fondi. Finché una sera nel suo laboratorio non si presenta un uomo oscuro e magnetico che si offre di aiutarla. Non le dice il suo nome, ma le dà esattamente quello che le serve.
Violetta non sa che quell’uomo è il capitano Emilien Ardente e che la sua vita sta per cambiare per sempre. In meglio o in peggio, è ancora tutto da vedere.
È l’inizio di un’avventura per la vita e per la libertà. La libertà di Falena, il pianeta pirata, che la Societas Intermundi ha intrappolato con un blocco navale, e forse per il futuro dell’intera fascia dei mondi periferici. Contro nemici silenziosi, letali e invisibili.
Il capitano Ardente, dopo tre anni lontano dalla pirateria, si rimette al timone della sua Sabre e salpa di nuovo per lo spazio. Ma qualcosa di fondamentale è cambiato. Che cosa ha perso? E riuscirà mai a ritrovarlo?




Non sono proprio un’ esperta di questa autrice, ma devo dire che sto apprezzando sempre di più la serie Sci-fi dedicata al pirata dello spazio Emiliene Ardente.

Violetta è una ricercatrice che sta lavorando su un algoritmo che rivela la presenza di alcuni tunnel provvisori per il passaggio interstellare. Un misterioso uomo le propone un accordo molto interessante a cui lei non può dire di no.

Questa volta, a differenza del primo capitolo, non ho avuto problemi nel trovarmi subito al centro della storia. Ho ritrovato con piacere Ardente e, anche se mi dispiace per lui, ho apprezzato vederlo così tormentato per la sua recente perdita. Amo sempre di più questo pirata e le sue mille sfaccettature.

Anche se non proprio il mio genere prediletto di eroe maschile ho trovato alquanto interessante Van Vliet (e le sue ciglia) uno dei pirati della nave Arcadis. Per essere un personaggio buono rivela, comunque, di avere dei lati nascosti parecchio intriganti.

Quella che avrei strozzato più volte durante la lettura è Cancan, l'ex timoniera di Ardente. Alcuni dei suoi atteggiamenti, delle sue scelte, davvero mi hanno dato sui nervi. Posso dire però di averla rivalutata. Alla fine.

Un nuovo personaggio che incontriamo qui per la prima volta e che mi ha intrigata immediatamente è Keene Tacitus. Ha quel lato sadico che mi piace proprio e che sarò contenta di scoprire nel prossimo volume dedicato proprio a lui.

Per quello che riguarda la protagonista Violetta l'ho trovata davvero bel tipetto. Sembra docile, timida, insicura e, invece, si rivela essere coraggiosa e combattiva. Mi è piaciuta molto.

Lo stile di Miss Black, sempre molto scorrevole e fluido mi ha accompagnato piacevolmente durante la lettura. Le varie scene hot sono veramente calienti, ma non volgari.

Nel mio Kindle, grazie sempre a Miss Black, c’è già il prossimo libro sul già nominato Keene che spero di riuscire a leggere nel più breve tempo possibile.

La trilogia è composta da

  1. Ardente: Skull and Bones: vexillum piratae

  2. Violetta: Limes Mundi

  3. Keene: Dominium









6 commenti:

  1. Questa rubrica aiuta tanto a smaltire gli arretrati vedrai che presto leggerai anche il prossimo

    RispondiElimina
  2. Invece io di miss black li ho letti quasi tutti ma questa serie ancora mi manca! Però ho iniziato il primo, ti dirò presto. Contenta che ti sia piaciuto

    RispondiElimina
  3. Letto nulla di questa autrice e questa rubrica più che smaltire mi fa venir voglia di recuperare nuovi libri!!!!

    RispondiElimina