sabato 2 gennaio 2021

Cosa vuoi che ti dica... 2,0 #1

 



Anno nuovo, rubrica nuova... o almeno rinnovata. Da questa settimana saremo solo io, Chiara e Chicca a deliziarvi con i nostri post quindicinali. Reduci (e rotolanti) dalla feste natalizie vi abbiamo proposto due scelte. La vincitrice è: Un libro da leggere accanto all'albero di Natale.

Le nuove opzioni tra cui potrete scegliere sono nel banner qui sotto.





Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare occasionalmente, qualcuna di noi, vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.

La lettrice sulle nuvole - Le mie ossessioni librose - Librintavola

Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!





Il sondaggio rimane aperto fino a mercoledì 16 gennaio e il post sarà on-line, sui nostri blog, il 16 del mese.


Un libro da leggere accanto all'albero di Natale

So di ripetermi visto che questo romanzo ricorre spesso nei miei post. Canto di Natale. Riesco sempre a trovare una nuova edizione da poter leggere. Questa volta è toccato alla Graphic Novel pubblicata un paio di anni fa in edicola.

Canto di Natale by Charles Dickens (Adattamento/Sceneggiatura a cura di Patrice Buendia)

Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro, bisbetico, scorbutico e senza cuore. I soldi sono la sua unica gioia, finché l’arrivo di tre spiriti non cambierà la sua esistenza. In una sola notte, dovrà fare i conti con il passato, il presente e il futuro, finendo così per scoprire il vero senso e la bellezza del Natale. Ognuno dei tre spiriti gli farà rivivere un momento della sua vita e lo convincerà ad aprirsi agli altri per trovare finalmente la pace. Così la magia del Natale trasformerà un crudele spilorcio in un uomo cordiale e generoso… 







6 commenti:

  1. Il canto di Natale è il classico per eccellenza. Impossibile non leggerlo in questo periodo e per di più accanto all'albero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno prossimo voglio leggere la versione Rizzoli... aspetto solo libraccio che si decida a consegnare

      Elimina