venerdì 6 novembre 2020

Recensione #562 L’inizio della mia fine by L. A. Cotton

 


Ultima recensione della settimana che vede di nuovo protagonista un libro di L. A. Cotton. Ve lo avevo detto che sta diventando una delle mie autrici preferite.

Questa volta si tratta di un romance new adult di cui ringrazio la Hope Edizioni per la copia digitale.


Titolo: L'inizio della mia fine
Autrice: L. A. Cotton
Serie: Wicked Bay #1
Pagine:: 330
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2020
Trama

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. 
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.




Eloise (detta Lo), giovane diciassettenne inglese è costretta, dal padre, a trasferirsi in America. Dal fratello del genitore e, più precisamente, nella loro dependance. La sua vita già completamente rivoluzionata dal trasloco, dalla nuova scuola e dai nuovi amici subisce un ulteriore scossone quando riconosce in Maverick, figlio della nuova moglie dello zio, il ragazzo che aveva incontrato l'estate precedente... A questo proposito dico subito che pretendo di leggere la novella prequel Wicked Summer!

Come sempre apprezzo tanto i protagonisti che crea la Cotton. Non sono mai soggetti semplici e nascondono varie problematiche. L'autrice è abilissima nel caratterizzarli e renderli quasi reali.

Maverick è l'esempio perfetto di questo. Tormentato, tenebroso, leale verso la famiglia è quel tipo di soggetto maschile che ritrovo sempre con piacere. Che ci posso fare se mi piace il bad boy che nasconde un animo ferito? Mi è mancato, però, il suo POV. Avrei voluto conoscere meglio i suoi pensieri più oscuri.

Eloise è provata dalla recente perdita e, in più, deve imparare ad adattarsi alla nuova vita. Lo fa con una determinazione che mi è piaciuta molto. Pur essendo giovanissima riesce a ragionare e comportarsi più o meno come un'adulta. Non è certo una sorpresa visto il padre che si ritrova. È proprio lui il personaggio che più ho detestato del romanzo. Non solo costringe la figlia ad abbandonare la sua vita in Inghilterra, ma la lascia sola per la maggior parte del tempo. Devo dire perché? Non è difficile da immaginare cosa lo tenga così impegnato. Ma che razza di genitore è? Per non parlare dei nonni paterni che non fanno altro che giustificarlo e, anzi, spronarlo... Non c'è da stupirsi che la povera Lo sia cresciuta così in fretta.

Tra i personaggi secondari ho preferito Kyle, cugino della ragazza. Il suo umorismo e la sua giovialità mi hanno fatto ridere più volte. Anche Macey e Summer mi hanno incuriosita a tal punto che voglio conoscerle meglio!

Lo stile leggero e fresco della Cotton hanno fatto volare il tempo di lettura.

Dopo il finale così aperto ho bisogno del secondo volume subito!


La serie è composta:

0,5 – Wicked Summer

1 – L'inizio della mia fine

2 – Wicked Rules

3 – Wicked Lies

4 – Wicked Games

5 – Wicked Needs

5,5 – Wicked Surprise

6 – Wicked Hearts

7 – wicked Promises

8 – Wicked Forever

8 – Wicked Truths







2 commenti: