domenica 28 giugno 2020

Recensione #512 Mai solo per finta by Meagan Brandy



#9 Ci provo con... Meagan Brandy



La nuova scrittrice che ho conosciuto questo mese è la californiana Meagan Brandy un'autrice di bestseller del Today Today e del Wall Street Journal oltre che di Romance New Adult. Nata e cresciuta in California, è sposata e madre di tre ragazzi che la fanno rimbalzare da un campo sportivo a un altro, a seconda della stagione. Starbucks è il suo migliore amico e le parole sono la sua sanità mentale.



Autrice: Meagan Brandy
Titolo: Mai solo per finta
Editore: Always Publishing
Pag: 379
Data di pubblicazione: 20 giugno 2020
Trama

Finti.
Ecco cosa siamo.
Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.



L'estate, per me, è il periodo in cui ho maggiore voglia di leggere tanti Romance Young e New Adult. Se i due protagonisti, poi, vivono un rapporto amore-odio, li adoro ancora di più.
Demi ama la danza e la pratica con passione, vive con la madre (eterna adolescente) accanto a Nico. Lui è la star sportiva della scuola e tra i due non c'è un bel rapporto. Proprio per questo il professor Brando decide di farli come partner di laboratorio. Demi avrebbe tanto voluto, invece, essere assegnata ad Alex, altro atleta molto popolare...
Demi e Nico si sono conquistati, senza sforzo, il loro posticino tra i miei protagonisti preferiti. Li ho amati e ho sofferto con loro, soprattutto con lui.
La mia predilezione verte spesso verso il personaggio maschile e Nico ha tutte le qualità che apprezzo. È, apparentemente, quello forte, indifferente e disinteressato, ma nasconde una situazione familiare che lo fa soffrire molto. Qui ho trovato l'unica pecca del suo comportamento. Secondo me avrebbe dovuto rivolgersi a qualcuno di più adulto in cerca di aiuto e denunciare subito il fatto. Però, per il resto, è stato bello vederlo rapportarsi a Demi, la sua insicurezza era quasi dolce. In questo gli ho perdonato alcune scelte affrettate.
Neanche la vita della ragazza è semplice. Più matura della madre si trova a doverla coprire davvero troppo spesso. Ho ammirato la sua pazienza con lei. Invece proprio non capivo come non riuscisse a vedere i sentimenti di Nico nei suoi confronti. Mentre venerava un viscido individuo come Alex. L'avrei strozzata volentieri. Però, cavoli, quando si accorge dei subdoli giochetti di Alex è decisa e sicura di quello che vuole.
Oltre alla relazione tra Demi e Nico, ho apprezzato come l'autrice descrive l'amicizia. Sia Trent, migliore amico di Nico, che le tre amiche di Demi sono stati dei soggetti determinanti. Mi piace che il loro rapporto sia fatto di sostegno e accettazione.

Lo stile della Brandy è davvero coinvolgente, mi ha fatto provare mille emozioni durante la lettura. Non potevo non dare il punteggio massimo a questa storia che ha saputo regalarmi davvero tantissime intense sensazioni.

Andate a leggere anche le "prime volte" librose delle mie amiche blogger.



14 commenti:

  1. Questo libro voglio leggerlo, anche io come te in questo periodo sono alla ricerca di letture romance

    RispondiElimina
  2. Avevo letto la recensione di Erica ed anche a lei era piaciuto molto. L' devo recuperare assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Questo me lo devo assolutamente leggere… ed ecco che la WL si allunga ;)

    RispondiElimina
  4. Bello! Me lo segno. Di romance non ne leggo molti quindi quando trovo una recensione come la tua segno il titolo.
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. Lettura molto bella ed emozionante, Nico e Demi sono proprio due bei personaggi!

    RispondiElimina