martedì 7 aprile 2020

Recensione #472 La luce fredda del giorno by Toni Anderson



Autrice: Toni Anderson
Titolo: La luce fredda del giorno
Serie: Cold Justice #3
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 321
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2020
Trama
Scarlett Stone, studiosa di fisica dello stato solido, è la figlia dell’uomo considerato il più famoso agente russo nella storia dell’fbi. Scarlett è pronta a tutto per provare l’innocenza del padre che sta morendo in prigione, ma il tempo stringe. Usando un’identità falsa, riesce a ottenere un invito al ricevimento di Natale dell’ambasciatore russo per cercare le prove di una trappola ai danni del padre.
L’ex membro dei Corpi Speciali della Marina, e ora agente speciale dell’fbi, Matt Lazlo, viene subito attratto da Scarlett, ma quando scopre che gli ha mentito sulla sua identità, le dà la caccia con la stessa spietata efficienza che di solito riserva ai serial killer.
Non solo il piano di Scarlett fallisce, ma la mette anche nel mirino di persone potenti e molto pericolose. Nemmeno l’fbi – e Matt – la vedono di buon occhio. Ma, quando gli agenti coinvolti nelle indagini su Richard Stone iniziano a morire e i tentativi di uccidere Scarlett s’intensificano, Matt e i suoi colleghi cominciano ad avere dei dubbi. C’è un traditore nell’fbi?
Mentre Scarlett e Matt scavano in cerca della verità, un’attrazione irresistibile cresce tra di loro. Ma la vera spia non lascerà che qualcuno scopra i suoi segreti ed è decisa a rimanere nell’ombra a qualsiasi costo. Perché questo avvenga, Matt e Scarlett devono morire.





Questo romanzo, terzo capitolo della serie romantic-suspense Cold Justice, mi è stato gentilmente omaggiato dalla Hope Edizioni.
I protagonisti, diversi in ogni libro, sono Scarlett, figlia di una spia traditrice e Matt Lazlo, agente FBI. I due si conoscono, per caso, durante una festa all'ambasciata russa dove la ragazza stava cercando di piazzare una microspia. Scoperta dai russi è in grave pericolo e sarà proprio Matt a doverla (e volerla) proteggere.
Come per i precedenti capitoli la trama è ricca di azione intrighi e romanticismo. Un romanticismo che non sovrasta del tutto la storia principale ma fa comunque percepire la chimica infuocata tra i protagonisti.
Ho apprezzato Scarlett e la sua determinazione nel voler, a tutti i costi, provare l'innocenza del padre. Affronta ogni pericolosa situazione in cui si caccia con coraggio... anche con un pelino di incoscienza, a volte.
Matt si rivela il perfetto partner per aiutarla in questa sua impresa. Più posato ed esperto della ragazza, mi è piaciuto davvero molto.
Ogni romanzo si può benissimo leggere come stand alone, ma essendo consecutivo, come tempi, degli altri due conviene affrontarli in ordine. Specie se, come me, si ama avere dei piccoli cammei dei personaggi precedenti.
Anche questo l'ho letto davvero in pochissimo tempo grazie alla scrittura della Anderson che riesce sempre a coinvolgermi.

La serie è composta
3 – La luce fredda del giorno
4 – Cold Fear
5 – Cold In The Shadows
6 – Cold Hearted
7 – Cold Secret
8 – Cold Malice
8,5 – A Cold Dark Promise
9 – Cold Blooded





4 commenti:

  1. Ho i primi due nel kobo...devo ancora leggerli...chissà se li leggerò mai….

    RispondiElimina
  2. Io non li ho ancora letti, spero prima o poi di riuscire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo capitolo è quello che mi ha convinta meno, però cresce ad ogni libro

      Elimina