lunedì 4 novembre 2019

Recensione #421 Caccia fredda by Toni Anderson



Autrice: Toni Anderson
Titolo: Caccia fredda
Serie: Cold Justice #2
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 283
Data di pubblicazione: 27 settembre 2019
Trama
Vivi Vincent viene catapultata nel peggiore degli incubi quando, insieme al figlio di otto anni, si trova intrappolata in un centro commerciale durante un attacco terroristico. Con l'aiuto di Jed Brennan, un agente dell'fbi in ferie forzate, Vivi e suo figlio sopravvivranno all'assalto, ma il pericolo è tutt'altro che scampato; Michael, il figlio di Vivi, potrebbe essere a conoscenza di dettagli importanti sui terroristi e i loro attacchi futuri, e pur essendo muto e traumatizzato, questo fa di lui un bersaglio vivente.
Nascosti in una baita nel cuore delle foreste di Northwoods, nel Winsconsin, Jed e Vivi lotteranno contro un complotto che scuote le fondamenta della società americana.
Ciò che non hanno messo in conto è la divorante e crescente attrazione che divamperà tra loro…



Jed è un agente FBI costretto a un periodo di ferie dopo aver aggredito fisicamente un sospetto; Vivi e il suo speciale figliolo, Michael si trovano coinvolti in un attentato terroristico. L'uomo aiuterà i due a fuggire e nascondersi dai terroristi che vogliono morto il ragazzino. Potrebbe, infatti, non solo riconoscerli, ma scoprire i loro veri intenti.

Caccia fredda è il secondo capitolo della serie Romantic Suspance, Cold Justice. I vari libri possono considerarsi auto-conclusivi anche se uno dei personaggi del primo libro fa una minima capatina in queste pagine. Il romanzo precedente mi era piaciuto, sì, ma non mi aveva convinta del tutto. Al contrario, questo l'ho trovato superiore sia per svolgimento della trama che per caratterizzazione dei personaggi.
Già dalle prime pagine la storia parte con il botto (in senso letterale) per proseguire con scene ricche di azione, fughe spericolate e pericolosi killer senza scrupoli. Il ritmo si mantiene intenso per tutto il libro ed è una delle cose che ho apprezzato in esso. L'intreccio presente nel romanzo è ben condotto anche se a volte cade negli stereotipi sul terrorismo e sull'idealismo arabo. Niente di fastidioso, comunque.
Quello che giudico davvero ben fatto è lo sviluppo dei personaggi. Sia quelli buoni che quelli cattivi danno voce ai loro pensieri in maniera perfetta. Difficile separarli con una linea netta. L'autrice è stata bravissima a entrare nelle loro teste al punto che non sono riuscita a odiarli del tutto. In fondo, molto in fondo, e in un modo completamente differente sono anch'essi vittime...
Altra cosa di cui sono rimasta soddisfatta e la parte romance della storia. Le varie scene romantiche non surclassano il tema principale. Ci sono, ma contenute e non eccessive.
Sono contenta di aver continuato questa serie e sempre più curiosa di conoscere la prossima storia.


La serie è composta

2 - Caccia Fredda
3 – Cold Light Of Day
4 – Cold Fear
5 – Cold In The Shadows
6 – Cold Hearted
7 – Cold Secret
8 – Cold Malice
8,5 – A Cold Dark Promise
9 – Cold Blooded








Nessun commento:

Posta un commento