venerdì 25 agosto 2017

5 cose che... #25

Buon ultimo fine settimana di agosto. Nel consueto appuntamento settimanale del venerdì di 5 cose che... (rubrica ideata da Twin Books Lovers) vi parlo di quali romanzi rosa mi sono piaciuti di più in questo ultimo periodo.


5 libri rosa che mi piacciono di più

Un indimenticabile Natale d'amore by Milly Johnson


Natale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici… ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l’albero, Eve trova, infatti, l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l’aiuto di un affascinante e misterioso socio d’affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com’è che la zia Evelyn l’ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?


Sono solo un ricordo by C.K. Harp


La vita non è stata facile, per Tyrone Vidal. L’infanzia e l'adolescenza con un padre autoritario e violento lo hanno provato e reso insicuro, ostacolando le sue naturali inclinazioni. Solo il matrimonio con Sandy e la nascita della loro bambina Janet sembra restituirgli un po' di serenità, almeno finché non si imbatte in Richard Ford. Il giornalista freelance rivoluziona tutta la sua vita, lo riporta alla sua vera essenza e lo sprona a credere in se stesso e in ciò che è realmente. L'attrazione che Tyrone prova per lui impiega un battito di ciglia a diventare amore e neanche il richiamo del suo matrimonio sembra essere sufficiente a minare il forte sentimento che lo lega a Ford.
Ma la mente gioca brutti scherzi, e se per tutti questa è una mera constatazione, per lui diventa un futuro scritto quando arriva la notizia di una malattia che, in maniera lenta e subdola, sta iniziando a minare il suo corpo e i suoi ricordi. Eppure la realtà, come spesso accade, supera qualsiasi prospettiva e se il passato comincia a diventare sfocato, un grande amore può diventare l’unico faro da tener presente per navigare a vista. E respirare davvero come non si è mai fatto.







L'ombra di cenere by Linda Lercari


Giappone – Periodo Kamakura, anno 1330 – Le parole che il fedelissimo samurai Haka mormora sul letto di morte sono un enigma e diventano un tarlo che rode la mente del suo signore.
Alla ricerca di indizi che possano far luce sul mistero, Momokushi ripercorre la storia dell’amicizia con l’amico e guerriero, scavando nel passato e visitando i luoghi che sono stati testimoni delle loro imprese di gioventù.
Ma ciò che Haka ha mantenuto celato per oltre cinquant’anni non è solo un segreto in grado di sconvolgere una vita, ma è anche la più struggente dichiarazione di amore che un essere umano possa lasciare in dono.


Non chiamarmi di lunedì by Daniela Volontè


Greta vive a Milano, Patrik a Roma. Si conoscono quando lei viene ingaggiata dalla Betapharma, la società di Patrik, per occuparsi di un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l’ipotesi diventa una certezza, oltre al posto, Patrik deve dire addio anche alla sua storia d’amore. Greta invece non riesce a troncare un rapporto che non la porta da nessuna parte: Cris, l’uomo con cui ha una relazione, ha una moglie e pare proprio non volerla lasciare. Quando Patrik, ormai fuori dalla Betapharma, decide di concedersi una pausa e andare a trovare degli amici sul lago d’Orta, il caso vuole che incontri proprio Greta, quella che aveva ribattezzato come “la Lady di ferro”…






Un imprevisto chiamato amore by Anna Premoli


Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...






11 commenti:

  1. Non li ho mai letti, ma l'ombra di cenere, sembra carino :)

    RispondiElimina
  2. Hai segnato due autrici che adoro ma con il loro libri che ho apprezzato meno

    RispondiElimina
  3. Ciao! Conosco solo quello della Premoli, anche se lo devo ancora leggere. Spero di recuperare presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo della Premoli non è tra i suoi migliori. Il finale mi ha lasciata un po'così

      Elimina
  4. Adoro i libri ambientati a Natale *_*
    Segno questo titolo, li leggerei tutti, anche in piena estate XD E' la mia festa preferita.
    Potrebbe piacerti Natale da Carrington sai?
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo leggerlo ancora. Provvederò al più presto.

      Elimina
  5. Ciao Dolci... si vede che leggo pochi rosa: non conosco nessuno di questi libri! :O Conosco giusto la Premoli di fama, ma non ho ancora letto nulla di suo.
    Io sono andata sui classici!

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Ho inserito anche io un romanzo della Premoli, mi piace molto il suo stile anche se non ho letto molti suoi romanzi! Un imprevisto chiamato amore mi ispira particolarmente, spero di recuperarlo presto. Tra gli altri mi piacerebbe leggere anche il romanzo della Volonté, autrice che mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina