mercoledì 7 dicembre 2022

Recensione #885 Amore a mezzanotte by Ana Ashley

 

Buongiorno, rimanendo in tema Natale, stamattina sul blog vi parlo di una storia d'amore nata proprio in questo periodo che ho trovato davvero molto dolce e romantica.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale.



Autrice: Ana Ashley

Titolo: Amore a mezzanotte

Editore: Mozaika Publications

Pag: 264

Data di pubblicazione: 9 novembre 2022

Trama

Se non sapessi che è impossibile, penserei che la mia vita è una favola.

Orfano? Ce l’ho.
Matrigna cattiva? Ce l’ho.
L’unico problema con la mia teoria è la mancanza di un principe affascinante che arrivi in mio soccorso.

Almeno finché non fa la propria comparsa Xander. Che è affascinante, stupendo e premuroso. Con lui la mia vita non sembra una lista infinita di faccende.

Solo dopo che la mia matrigna ha combinato l’impensabile, la mia unica speranza è vincere un concorso editoriale.
Però poi scopro chi è davvero Xander, e anche questo mio sogno diventa una causa persa.

Midnight Ash è una rivisitazione contemporanea di Cenerentola. Questa dolce storia d’amore gay ha un sexy lato kinky e un cast che non si comporta come ci si aspetterebbe.










Amore a mezzanotte è un retelling della favola di Cenerentola in chiave MM. I due protagonisti sono Xander e Ash, due ragazzi con vite completamente diverse tra loro. Xander Blackwood è il figlio di un importante e ricco editore, mentre Ashton Cinder fatica ad arrivare a fine mese dopo la morte dei genitori. Come nella più celebre favola, Ash ha una matrigna cattiva e due sorellastre anche se simpatiche e divertenti.

Ho amato molto il rapporto che si instaura tra Ash e Xander. Nasce lentamente ed è davvero molto dolce e romantico, ma con alcuni momenti hot che non hanno guastato per niente. Non ho un preferito tra loro perché sono riuscita, tra difetti e pregi, ad apprezzarli allo stesso modo.

Fatto stranissimo per me non odiare del tutto piccolo plot twist che c’è nella storia. Fortunatamente viene risolto in maniera eccellente.

Interessanti anche Mia e Nicky, rispettivamente assistente di Xander e migliore amica di Ash. Non ho dubbi che un libro su di loro lo leggerei volentieri.

Come in ogni favola natalizia non ci sono troppi accadimenti tristi e tutto rimane, anche nei momenti più bui, abbastanza leggero e per nulla pesante. Forse c’è un po' troppa bontà in tutti i personaggi e ho trovato il cambiamento di Victoria, la matrigna, troppo repentino. Tuttavia in un libro ambientato a Natale non mi infastidisce più di tanto.

La prosa della Ashley mi ha coinvolta da subito e il romanzo mi ha trasmesso tanta dolcezza e amore. Perfetta lettura natalizia per chi ama le storie romantiche.




Nessun commento:

Posta un commento