sabato 31 dicembre 2022

Book tag #58 READ BOOK TAG 2022

 



Buon giorno, lettori!

Ultimo giorno del 2022 quindi perfetto per tirare le fila delle mie letture.

Qui il link al mio profilo Goodreads in cui registro le mie letture My Year in Books




1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2022?

Il libro che ha dato inizio al mio 2022 libroso è stato Furiae: storie fantasy di donne ribelli by Alfonso Zarbo Una raccolta di racconti molto interessante.


2. Qual è il libro più breve letto nel 2022?

La perla Rossa di Jennifer Armentrout, novella narrata dalla parte di Hawke sul suo primo incontro con Poppy è il libro più corto del 2022


3. Il libro più voluminoso?

Anche se Goodreads conta Il grande libro dei gialli di Natale con 1376 pagine in realtà è composto di 730 pagine. Quindi il più grosso tomo letto nel 2023 è Regno di sangue e fuoco di Jennifer L. Armentrout.


4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?

Ho scoperto un nuovo genere letterario che è il Dark Academia con Scholomance di Naomi Novik.


5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?

La delusione più grande l'ho avuta con Bones and All di Camille De Angelis. Mi aspettavo un horror con tanto splatter, invece mi sono trovata di fronte a una storia senza senso.


6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2022.

Sono due le autrici che ho scoperto e amato nel 2022 ed entrambe sono italianissime! Laura Nottari e Paola Chiozza.


7. Parla di un libro che hai letto tutto d'un fiato.

Dorothy deve morire di Danielle Page è l'utimo libro che ho divorato durante il viaggio di ritorno dopo le vacanze natalizie. Seppur non privo di difetti non riuscivo a staccarmi dalla storia.


8. C'è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?

Anche quest'anno nomino una trilogia. A Land Fit for Heroes di Richard K. Morgan è una trilogia High Fantasy che mi ha sorpresa in positivo anche se è stata una lettura complessa.


9. C’è un libro che hai iniziato nel 2022 e che continuerai nel prossimo anno?

In questo momento sto ascoltando, per il gruppo di lettura dedicato, La nona casa di Leigh Bardugo. La prima volta non ero rimasta entusiasta del romanzo e voglio riprovarci insieme ad altre persone per poterla apprezzare di più. Inoltre sto leggendo un romazo M/M molto hot: Tank di Nora Phoenix e K. M. Neuhold.


10. Quale nuova uscita stai aspettando?

Sicuramente il secondo capitolo della serie Empire the vampire di Jay Kristoff.



Quest'anno hanno partecipato:

Il mondo di SimiS

La lettrice sulle nuvole

Letture a Pois

Libri al caffé

Librintavola







4 commenti: