venerdì 18 novembre 2022

Recensione #878 Luna blu by Tess Thompson

 

 Buongiorno, concludiamo la settimana con un nuovo romance pubblicato, in Italia qualche tempo fa, grazie alla traduzione di Monica Lombardi e Jewell Fontana. Ringrazio entrambe per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Tess Thompson

Titolo: Luna blu

Serie: Blue Montain #2

Editore: Self Published

Data di pubblicazione: 27 settembre 2022

Pagine: 310

Trama

Lei è una dirigente stacanovista costretta a ricominciare dopo essere stata licenziata senza alcun motivo. Lui è un milionario playboy perseguitato da un violento passato. L’attrazione esplosiva tra loro li porterà dritti verso il pericolo?

Privata all’improvviso di un lavoro che per lei era tutto, Bliss Heywood cerca conforto tra le braccia del ricco playboy Ciaran Lanigan.

Dietro all’affascinante facciata, però, Ciaran è un uomo tormentato. Più Bliss scopre del suo passato, meno si fida di lui.

Ciaran è davvero in pericolo, oppure è un pericolo solo per Bliss?







La protagonista di questo secondo capitolo della serie Blue Mountain è Bliss, sorella minore di Blythe che avevo già conosciuto con Notte blu. A differenza di quest’ultima Bliss mi è stato simpatica fin da subito. Viene licenziata all'improvviso eppure non sta lì a piangersi addosso, anzi, si rimbocca le maniche e, come prima cosa, decide di aiutare Sam, un barbone a cui è affezionata, e il suo dolce cane a tre zampe Sweetheart. Inoltre si mette in testa di voler migliorare la vita di Harry, il suo fidato autista. Quindi approfittando dell’invito di Blythe per il ringraziamento se ne va a Peregrine con questa bizzarra compagnia.

Come dicevo, Bliss ha fatto subito un'ottima impressione su di me e, di conseguenza, ho adorato il suo reagire alla brutta situazione in cui si viene a trovare senza farsi grandi problemi. È indubbio che essendo economicamente a posto la cosa non l'abbia turbata più di tanto per cui poteva prendersi tranquillamente un momento di pausa. Quello che ho amato di lei è la sua evoluzione e come inizia ad accettare e amare una parte di sé che nascondeva dietro un lavoro sicuro, ma grigio e noioso.

Il coprotagonista è Ciaran, fratello del Kevan di Blythe, l'ho trovato davvero un gran bel personaggio. Come sempre i soggetti tormentati e ombrosi mi piacciono molto. Ciaran incarna perfettamente questa tipologia. Oltre un'apparente futile vita dimostra essere una brava persona con svariati problemi da risolvere.

La relazione tra i due è molto romantica e l'ho apprezzata parecchio.

Anche in Luna Blu c’è un piccolo mistero da svelare. Un fattore aggiuntivo che mi fa interessare maggiormente alla storia che sto leggendo.

Lo stile della Thompson si è confermato fluido e accattivante. Scorrevole. Ho terminato il romanzo in pochi giorni e sono felice di aver appreso proprio in questi giorni che il terzo capitolo è già in traduzione! 


La serie Blue Montain è composta da

1 Notte blu

2 Luna blu

3 Inchiostro blu

4 Blue String

4,5 Blue Twilight Short: The Prologue, 1989

5 Blue Twilight






Nessun commento:

Posta un commento