martedì 15 novembre 2022

Recensione #876 Oltre la mia anima by Norah Martini

 




Buongiorno iniziamo la settimana con la mia opinione su un romanzo urban fantasy che mi ha sorpresa per la sua scorrevolezza.

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del libro.


Autrice: Norah Martini

Titolo: Oltre la mia anima

Serie: I cinque Signori dei Demoni #1

Editore: Triskell Edizioni

Pag: 245

Data di pubblicazione: 16 settembre 2022

Trama:

Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l’eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna. Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek. Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo. E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all’istante. Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.




Primo capitolo di una serie Urban fantasy dedicata a dei, demoni e altre creature fantastiche che mi ha fatto piacevolmente compagnia in un freddo pomeriggio domenicale. Ammetto di aver iniziato il libro quasi all’ultimo minuto e temevo di non riuscire a portarlo a termine in tempo per il Review Tour. Invece la storia narrata, non solo mi ha coinvolto immediatamente, ma è praticamente volata, pagina dopo pagina. Senza neanche che me ne rendessi conto avevo terminato il romanzo.

Jessy e Aidan erano innamorati fino al momento in cui Aidan viene sorpreso a commettere un omicidio. Lei, la Dea della Giustizia vede la sua innocenza, ma il Consiglio non le crede e lo accusa. Dopo aver trascorso secoli nelle mani della dea Palerys, da cui viene torturato e abusato, riesce con uno stratagemma a farsi esiliare sulla terra. Qui sotto mentite spoglie inizia a indagare su cosa sia veramente successo proprio con l'aiuto di Jessy.

Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti moltissimo così come mi è piaciuto il loro rapporto. Jessy, dea della giustizia esiliata sulla terra dopo l'errore commesso nel giudicare Aidan cerca di aiutare tutte le creature fantastiche che, per un motivo o per un altro, vengono cacciate dai cieli per espiare le loro colpe. Ho apprezzato come si impegna cercando di far riprendere loro una certa dignità e una vita quasi normale tra gli umani. Jessy è caratterizzata molto bene e ha un carattere affine ai miei gusti personali, visto che è molto coraggiosa, decisa e determinata.

Nascosto nei panni di AleK, Aidan è un coprotagonista fantastico. Ho amato tantissimo come il suo amore per la dea sia ancore forte e vibrante.

Tre personaggi secondari, mi sono piaciuti. Dunnar, il domestico di Jessy e i suoi due amici del cuore: Luxas e Temarya. Io spero di avere la possibilità di vedere questi ultimi due nei prossimi libri.

Io spesso mi perdo nelle descrizioni troppo prolisse e complicate dei mondi fantasy in cui si ambientano le storie che leggo, invece questa volta sono riuscita a comprendere bene il tutto proprio grazie al fatto che l'’autrice non ha sprecato inutili parole.

Come dicevo all’inizio la scrittura dell’autrice è oltremodo snella e coinvolgente. È riuscita, senza problemi, a farmi immergere completamente nelle pagine del kindle e farmi riemergere solamente a lettura terminata.

Aspetto con curiosità altri scritti di Norah Martini.






Nessun commento:

Posta un commento