venerdì 11 novembre 2022

Recensione #875 Regno di carne e fuoco by Jennifer L. Armentrout




Buongiorno per la rubrica dedicata alle varie serie in corso vi parlo di Regno di carne e fuoco di Jennifer L. Armentrout. Il romanzo è il secondo capitolo della serie fantasy Blood and Ash.


Autrice: Jennifer L. Arementrout

Titolo: Regno di carne e fuoco

Serie: Blood and Ash #2

Editore: Harper Collins Italia

Pag: 752

Data di pubblicazione: 6 settembre 2022

Trama:

UN TRADIMENTO ... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze.

UNA SCELTA ... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa…

UN SEGRETO ... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…



A ottobre ho letto due libri che non sono incappati nella maledizione del secondo libro. Di solito, infatti, questi non riescono mai a raggiungere lo stesso gradimento del primo. Naturalmente la zia Armentrout, non sbaglia un colpo, ma io non avevo il minimo dubbio. È riuscita anche questa volta a creare la sua magia e farmi amare completamente tutta la storia e i suoi personaggi.

Poppy è sempre decisa e coraggiosa, non si tira di fronte mai indietro a nessuna avversità che le viene sbattuta contro dalla vita. Una piccola pecca è, a mio parere, la scarsa fiducia che ripone in Cas. Perché riesce a fidarsi di persone appena conosciute, ma non di lui? Capisco che l’abbia ingannata all'inizio, però adesso dovrebbe conoscerlo meglio e avere più fiducia in lui. Oltretutto si dimostra sempre molto leale nei suoi confronti anche se le nasconde qualcosina.

 L’altro personaggio che io ho adorato, forse anche di più rispetto al primo libro, è Kieran. Mi piace moltissimo il suo rapporto con Poppy, le loro battute ironiche e i loro dialoghi. Alcuni dei battibecchi sono veramente esilaranti. Quello che proprio non vorrei è che la Armentrout lo faccia diventare un triangolo amoroso. Kieran è perfetto nel suo ruolo di vero amico, a volte sembra quasi calarsi nei panni di un protettivo fratello maggiore nei confronti di Poppy. Non lo voglio vedere in nessun altro ruolo!

Cas si conferma uno dei soggetti migliori del romanzo, anche se Kieran è a un passo dal superarlo.

Niente da ridire sullo stile della zia Armentrout che ancora una volta mi ha fatto divorare le pagine anche quando il tempo scarseggiava. Solo rispettare le tappe del GDL mi frenava dal continuare. Amo leggere in compagnia e notare quanti particolari mi sfuggono, come notare dettagli nascosti e fangirlare con le altre lettrici.


La serie Blood and Ash è composta da:

1 – Sangue e Cenere

1,5 – La Perla Rossa

2 – Regno di Carne e Fuoco

3 – The Crow and the Gilded Bones

4 – Two War of Two Queens 











Nessun commento:

Posta un commento