giovedì 22 settembre 2022

Recensione #853 Notte blu by Tess Thompson

 

Buongiorno oggi sul blog si parla di un romance second chance che mi è stato proposto da Monica Lombardi che insieme a Cristina Fontana hanno fondato una piccola agenzia di traduzioni. 

Ringrazio loro e l'autrice per la copia digitale del romanzo. 


Autrice: Tess Thompson

Titolo: Notte blu

Serie: Blue Montain #1

Editore: Self Published

Data di pubblicazione: 20 settembre 2022

Pagine: 288

Trama

Dopo il tradimento del marito, Blythe Heywood è costretta a ricominciare. Quando trova un foglietto con il numero di telefono dell’uomo da cui si era allontanata anni prima, non resiste alla tentazione di seguire “la strada non presa”.

Un viaggio verso l’ignoto che potrebbe guidarla verso il suo vero destino, o la rivisitazione di un passato che metterà a rischio il suo futuro?

I lettori del primo libro della serie Blue Mountain di Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today, si troveranno a fare il tifo per due personaggi amabili e complessi, impegnati a esplorare verità dolorose per accettare una seconda possibilità e imparare ad amare dopo una perdita.






Notte blu, romanzo second chance, si è rivelata una bella lettura, alquanto piacevole e rilassante.

La protagonista è Blythe Heywood una donna da poco divorziata e in procinto di mandare le figlie in luna di miele con l'ex marito e la nuova giovane moglie. Spinta dalla sorella, Blythe decide di ritrovare Finn, un ragazzo che le aveva fatto battere il cuore 13 anni prima.

Ammetto che, all’inizio, la donna non mi è piaciuta tantissimo perché io non sopporto le protagoniste che si piangono addosso. Vista la situazione non semplice in cui si trova ho pensato di darle un’occasione. Uscire da un matrimonio in cui lei aveva riposto tutta la sua vita, vedere le figlie partire con la rivale può abbattere anche la persona più forte. Fortunatamente dopo il suo arrivo a Peregrin, le cose iniziano a prendere un'altra piega e io sono riuscita a rivalutare moltissimo Blythe.

Il protagonista maschile Kevan è il fratello di Finn che ancora non si è ripreso dalla morte della moglie che era in auto con il suddetto fratello. Kevan mi è piaciuto moltissimo essendo il tipo ombroso e con un passato tormentato che io amo nei personaggi maschili dei romanzi che leggo. Infatti la sua vita non è stata del tutto felice.

Il rapporto che si viene a creare tra Blythe e Kevan è davvero romantico e dolce. Ho apprezzato molto vederli insieme e, soprattutto, guarire insieme.

A rendere il tutto ancora più interessante c’è il mistero della morte di Flinn il cui risvolto finale non me lo aspettavo.

Un ottimo inizio di serie. Io ho già nel Kindle il prossimo capitolo che leggerò a Ottobre.


La serie Blue Montain è composta da

1 Notte blu

2 Blue Moon

3 Blue Ink

4 Blue String

4,5 Blue Twilight Short: The Prologue, 1989

5 Blue Twilight







4 commenti:

  1. Lo sto leggendo anche io ma come sai non amo molto la protagonista

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa serie, sono molto contenta che nel complesso ti sia piaciuto. Anche io non amo i personaggi che si piangono addosso ma in alcuni casi ha assolutamente senso. Penso che sia terribile vedere il proprio matrimonio naufragare così. Bellissima recensione ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho capito il suo passato e l'ho rivalutata

      Elimina