martedì 19 luglio 2022

Recensione #835 Arrenditi all'amore by Rosa Campanile

 


Buongiorno. Oggi sul blog vi parlo di una trilogia di racconti legati alla serie principale Sweet Surrender di Rosa Campanile.

Ringrazio Triskell Edizioni per il file digitale e Rosa per avermi coinvolta nel Review Party.


Autrice: Rosa Campanile

Titolo: Arrenditi all'amore

Serie: Sweet Surrender #2.5, 3.5, 3.6

Editore: Triskell Edizioni

Pag: 130

Data di pubblicazione: 19 luglio 2022

Trama

Tre racconti con i protagonisti della serie Sweet Surrender di Rosa Campanile.

La proposta
Un anno dopo essersi trasferita a Chapel Hill, la vita di April procede a gonfie vele, tra gli impegni universitari, il lavoro al Red Light e la convivenza con il suo ragazzone preferito.
Nei momenti più impensabili, però, Tyler le lancia degli sguardi a cui lei non riesce a dare un significato. O forse, April sa bene cosa nascondono.
Forse le insinuazioni di Jax ed Emma su un prossimo fidanzamento non sono poi tanto campate per aria…
Travolti dalla passione e dalla speranza, April e Tyler aggiungeranno un nuovo capitolo alla loro storia d’amore. Perché il desiderio di felicità è sempre più forte della paura per il futuro.

La promessa
Una promessa è una promessa, e Kurt mantiene sempre la parola data, nonostante ritrovarsi al centro di un set non sia la sua aspirazione più grande. Vedere Violet felice sì, però, e per accontentarla è disposto pure a starsene mezzo nudo a cavallo di una Harley con un obbiettivo fotografico puntato addosso.
Dicono che la perfezione non esista, eppure la vita di Violet non potrebbe essere più perfetta di così: vive a New York, il lavoro va alla grande e la relazione con il suo Stronzo Patentato preferito fila liscia come l’olio.
Passare al livello successivo è una scelta semplice. Così come prendersi la responsabilità di quella scelta, che cambierà il futuro di Vee e Kurt per il meglio.

Il matrimonio
Per il loro primo San Valentino, Jackson organizza un fine settimana a Las Vegas, tra regali inaspettati, champagne e sentieri di petali di rose bianche. Tutto deve essere perfetto, per la felicità del suo amato Fiorellino.
Tuttavia, trovarsi nella città del peccato dove sorgono cappelle nuziali a ogni angolo di strada è una tentazione troppo grande. Non per lui, ma per Magnolia, che si lancia in una proposta folle e inattesa.
Jackson non potrà fare altro che dire di sì. Perché amare Magnolia alla follia è l’unico modo in cui sa farlo.




Se mi seguite da un po' di tempo sapete che i racconti non sono esattamente la tipologia di storie che io amo leggere. Ho come l'impressione che manchi sempre qualcosa e li trovo spesso incompleti. Quando però si tratta di racconti legati a serie più importanti e ben strutturate, allora il piacere della lettura ritorna.

Mi piace molto vedere i protagonisti che ho già conosciuto a fondo impegnati in situazioni extra rispetto al romanzo principale.

In Arrenditi all'amore abbiamo a che fare con i sei protagonisti della, per ora, trilogia. Rivediamo così Taylor e April, Kurt e Violet, Jax (il dono di Dio alle donne) e Magnolia alle prese con eventi importanti e decisivi delle loro vite.

Tutti e tre i racconti sono molto dolci e romantici, legati tra di loro da un sottile filo conduttore... Questa particolarità mi è piaciuta tantissimo perché è stato quasi come leggere un unico romanzo a più voci.

Inoltre ho ritrovato con immenso piacere tutti i protagonisti, soprattutto il mio preferito JAX, e ho potuto osservare come sia evoluta la loro quotidianità.

Una raccolta che in questi giorni, per me complicati, mi ha fatto bene all’anima perché queste storie leggere, ma ricche di emozioni vere e profonde mi rimettono in sesto.

Il merito principale è sicuramente dello stile di Rosa che, devo dirlo ancora una volta, è curato, fresco e scorrevole.

Sono felice di aver letto un altro scritto di questa autrice italiana che mi piace sempre più. Mentre aspetto il libro di Nikki (non ci vorrà tanto, verooooo?) voglio riuscire a recuperare la trilogia distopica Die Love Rise che giace nel mio Kindle da troppo tempo.


La serie Sweet Surrender è composta da:

1 Senza far rumore

2 Vieni più vicino

3 Non smettere mai

3,5 Arrenditi all'amore





2 commenti: