martedì 5 luglio 2022

Recensione #828 Dove le volpi cacciano con i lupi by K.A. Merikan

 

 Avevo già letto un altro romanzo di queste due autrici ma non mi aveva soddisfatto completamente. Come mia consuetudine cerco sempre di dare un'altra possibilità a un autore/autrice che non mi è piaciuto subito. Per questo ho voluto leggere questo romanzo.

Ringrazio la traduttrice per il file digitale.


Autrici: K. A. Merikan

Titolo: Dove le volpi cacciano con i lupi

Serie: Folk Lore #2

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 29 maggio 2022

Pagine: 446

Trama

Yevhen: Guardia forestale. Lupo mannaro. Soffocato dalle regole del branco.
Radek. Moccioso dai capelli rossi, furbo come una volpe. Cambiante. Eviterà la responsabilità a tutti i costi.

Bandito dal suo branco per essere gay, Yev ha un’ultima possibilità per redimersi agli occhi della sua famiglia. Deve attenersi alle regole per un anno e seppellire la propria sessualità per sempre. Non dovrebbe essere così difficile, visto che non può avere una relazione con un umano senza rivelare la natura di lupo mannaro.

Finché, una notte, un ubriaco moccioso dai capelli rossi gli punta un fucile in faccia.

Radek ha finito l’università diversi mesi addietro, ma pensare al futuro non è nei suoi piani. La vita sarebbe grandiosa se solo potesse evitare qualsiasi responsabilità.

Non vuole essere colui che si prende cura della madre, non vuole assumere il controllo dell’allevamento di volpi per pellicce di famiglia, non vuole tornare al villaggio e non vuole un fidanzato stabile.

Il suo mondo, però, va a rotoli quando viene arrestato da una guardia forestale fastidiosamente attraente. E come se non bastasse, ora è braccato dai lupi mannari per aver scoperto la loro attività di contrabbando di droga, e… si è trasformato in una volpe?!

Indifeso e ferito, cerca rifugio proprio dall’uomo che l’ha messo in questo casino, ma cosa può fare una volpe? E poi, se c’è qualcuno che può aiutarlo a capire le sue origini mutanti è proprio Yev. Un lupo mannaro.




Pur essendo il secondo capitolo di questa serie non necessita della lettura del primo perché i due protagonisti sono altri due personaggi indipendenti.

Ho trovato entrambi caratterizzati molto bene e assortiti perfettamente, nonostante il loro carattere sia agli antipodi.

Yev è il più grande tra i due e proprio per questo più maturo, più saggio e più protettivo nei confronti del giovane Radek. Eppure nasconde un lato vulnerabile e quasi dolce che mi ha impressionata positivamente. Devo dire che tra i due lui è il mio preferito.

Radek essendo più giovane mostra un atteggiamento più irriverente e malizioso. Mi è piaciuto molto il suo essere così spiritoso e frivolo. Era la persona giusta per stare vicino al più serioso Yev. Altra cosa che ho apprezzato di Radek è l'evoluzione che compie nel corso del libro.

Insieme si incastrano perfettamente proprio perché sono totalmente diversi e il rapporto che nasce tra loro è dolce e romantico. Non mancano, tuttavia, le scene hot, o come si dice adesso Spicy, che sono descritte veramente molto bene senza essere volgari.

Anche il mondo dei mutaforma viene descritto in maniera accurata.

La storia è veloce e piena di azione. I due personaggi sono sempre coinvolti in nuove situazioni sempre abbastanza pericolose.

Come ho detto all’inizio, non è necessario aver letto il primo libro, eppure la storia e tutti i sui risvolti mi hanno a tal punto che non mi dispiacerebbe per nulla leggere il primo capitolo.





Nessun commento:

Posta un commento