venerdì 11 febbraio 2022

Recensione #761 Il rischio by Callie Rose

 



Per la rubrica Purché sia di serie ho deciso di parlarvi dell’ultimo capitolo di una trilogia che, pur trattando argomenti lontani dalla mia quotidianità, mi ha colpito più che positivamente.

Ringrazio la Grey Eagle Pubblications per la copia digitale del libro.

Autrice: Callie Rose

Titolo: Il rischio

Serie: Kings of Linwood Academy #3

Editore: Grey Eagle Publications

Pag: 356

Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022

Trama

I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non s'innamorano della domestica.
Non rischiano il tutto per tutto per la domestica.

Ora sappiamo che cosa ci troviamo di fronte. Chi ci troviamo di fronte. Ma se è lui ad avere tutte le carte in mano, la verità non conta molto.
I padroni della Linwood vogliono che io scappi via. Mi vogliono lontana da qui, in un posto sicuro.
Ma non lo farò. Mi rifiuto di abbandonare mia mamma, e i quattro ragazzi, ciascuno dei quali ha rivendicato un pezzo del mio cuore, non mi lasceranno da sola ad affrontare questa minaccia.
Hanno giurato di fare qualunque cosa per porre fine a questa situazione. Per tenermi al sicuro.
Dato che non faremo marcia indietro, la lotta è la nostra unica opzione.
Ma ho giocato a poker abbastanza a lungo da sapere che, a volte, quando si rischia tutto...
Si perde tutto.





Il rischio conclude in modo egregio tutta la trilogia.

Ora che i cinque ragazzi hanno capito chi è il vero colpevole sono più che intenzionati a farlo punire per così liberare la mamma di Harlow.

Ancora una volta quello che mi sorprende è come l’autrice riesca a farmi sembrare giusto il rapporto tra Lincon, Dax, Chase e River con Harlow. Ripeto che non è una cosa che io farei mai però non la vedo sbagliata per loro. E questa è una cosa che mi è piaciuta moltissimo. Entrare in empatia con loro per comprenderne le scelte.

Il mistero e le indagini a esso legate mi hanno lasciata un attimo spiazzata. Non perché sia gestito male, anzi tutto viene ben spiegato, ma si parla comunque di 5 ragazzi adolescenti. Le loro azioni, le indagini che svolgono, le prove che riescono a raccogliere, il riuscire a sgominare una banda di spacciatori di droga... sono situazioni tirate un po' troppo oltre i limiti della credibilità.

Tuttavia lo stile della Rose mi ha ipnotizzata anche in questa occasione e ho letto pure questo ultimo romanzo in due sere. Mi era praticamente impossibile staccarmi da questa storia. La mia curiosità era capire come veniva gestito il rapporto amoroso tra loro, come sarebbero riusciti a salvare la mamma di Low. Un'altra cosa che mi è parsa surreale è come tutti accettassero questa relazione come “normale”. Sembrano tutti esageratamente di mentalità aperta, nessuno che ci vedesse qualcosa di strano?

Però promuovo a pieni voti tutta la trilogia perché lo stile narrativo mi ha subito coinvolta mantenendo sempre vivo il mio interesse.


La trilogia Kings of Linwood Academy è composta da:

1 – La domestica

2 – La menzogna

3 – Il rischio









8 commenti: