lunedì 29 marzo 2021

Recensione #631 Una partita a due by Anna Katmore

 

Inizia l’ultima settimana di Marzo, quella che ci accompagnerà fino alla domenica di Pasqua. Ma solo io ho l’impressione che questi mesi stiano volando? Tornando al post di oggi, il libro di cui vi parlo è un Romance Young Adult per cui ringrazio la Hope Edizioni della copia digitale.


Titolo: Una partita a due
Autrice: Anna Katmore
Serie: Grover Beach Team #1 e #2
Pagine:: 314
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 15 marzo 2021
Trama

E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?

Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.
Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice.
Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista.
Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.

***

Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?

Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan.
Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei.
Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!




La mia amica Chiara considera alcuni libri il suo rifugio, la sua coccola. Ecco, questo sono per me i romanzi Young adult come questo. Storie dolci, romantiche, pulite, che raccontano dei primi amori, dei primi baci e soprattutto di amicizia.

Lisa Matthews è da sempre innamorata del suo migliore amico Tony, ma il loro rapporto si incrina quando il ragazzo inizia a frequentare Chloe.

Rayn Hunter, amico e capitano della squadra di calcio in cui gioca Tony è, sua volta, innamorato di Lisa, ma non gliel'ha mai confessato. Quando scorge una piccola finestra aperta prova a entrare nel cuore della ragazza dei suoi sogni.

Il libro contiene la stessa storia vissuta, però, dai punti di vista dei protagonisti. Ho amato questa struttura narrativa perché è stato come vivere due volte le stesse emozioni.

Lisa è un personaggio che ho apprezzato molto. Soffrivo con lei per il comportamento di Tony e capivo benissimo il suo tentennamento nei confronti di Ryan per cui inizia a provare dei sentimenti che vanno oltre l’amicizia. Ho trovato il suo sviluppo davvero molto realistico.

Ryan... che dire di questo ragazzo così innamorato eppure così leale verso il suo amico? È perfetto in ogni suo gesto, in ogni sua azione e in ogni suo comportamento. Sia come amico di Tony dimostrando sempre la sua lealtà all'amico, sia nei confronti di Lisa a cui non fa mai troppa pressione, ma aspetta che la ragazza sia pronta a vedere oltre l'aura splendente di Tony.

Parliamo proprio di lui: Tony, sicuramente il personaggio che ho meno amato del libro. Per me non si è comportato da vero amico in più di un’occasione. Posso comprendere che tenga nascosta (manco tanto poi) la sua relazione con Chloe per non far soffrire Lisa anche se la verità è sempre la scelta migliore. Ma quando la lascia alla festa di Ryan ubriaca e praticamente incosciente, no! Qui ha proprio sbagliato completamente! L'hai portata tu lì e la riporti tu a casa quando lei te lo chiede. Poi te ne vai dove e con chi vuoi, ma la tua amica devi lasciarla, al sicuro, nella sua casa. Non a dormire nella stanza di Ryan, che per quanto sia un bravo ragazzo, è quasi uno sconosciuto per Lisa. Si riscatta leggermente nel finale, tuttavia rimane quello che ho meno apprezzato della storia.

Molto interessanti i compagni di calcio di Ryan, Chloe (sì, mi è piaciuta più di Tony) e Susan, l’amica di Lisa.

Sono molto curiosa di leggere anche gli altri capitoli di questa serie, perché ogni tanto nella vita c’è bisogno di tornare un po’ indietro e ripensare a quei primi timidi sentimenti.


La serie Grover beach team è composta

1 e 2 Una partita a due

3 T Is For

4 Kiss With Cherry Flower

5 Dating Trouble

6 The Trouble With Dating Sue

7 Taming Chloe Summers





Nessun commento:

Posta un commento