venerdì 24 dicembre 2021

My Bookish Christmas

 



Buongiorno lettori, io sono in viaggio verso le mie agognate ferie. Domani è Natale e quale occasione migliore per consigliarvi una lettura a tema?

Ringrazio Susy ed Ely per avermi coinvolto in questo loro evento natalizio.


Natale è sinonimo di pace, serenità, amore, famiglia, buoni sentimenti, pranzi. Io in tutto questo ci sguazzo (specialmente nei pranzi). Tuttavia ho bisogno di stemperare un po' tutto il buonismo del periodo e adoro leggere libri sì, a tema, ma con un buon tocco di Horror o Thriller.

Il libro che voglio consigliarvi, se avete delle abitudini simili alle mie, è Il grande libro dei fantasmi di Natale, una raccolta di racconti gotici a opera di grandi autori come James Joyce, H.P. Lovecraft, Jerome K. Jerome, Louisa May Alcott, J.M. Barrie, Walter Scott, Arthur Conan Doyle e tanti altri.

Io me lo sto gustando un pochino alla volta, centellinando una o due storia al giorno. Il volume, pubblicato da Mondadori, è una bellissima edizione piena sia di racconti spaventosi che di illustrazioni creepy che, personalmente, adoro. Ce n'è una svariata scelta e alcuni mi stanno piacendo molto, altri meno, ma è normale nelle raccolte.

E voi che libro mi consigliereste per Natale?





2 commenti:

  1. questo deve essere bellissimo! io comunque ti consiglio le novelle della Aston che sono fantastiche e divertenti, nonchè quella di Joanne Bonny!

    RispondiElimina