lunedì 19 ottobre 2020

Intervista con le vamp... blogger #48

 



Iniziamo la settimana con la rubrica che mi vede in collaborazione con le mie colleghe Blogger Chiara, Erica e Chicca. Il libro che avete scelto di farci leggere a ottobre, appartiene alla penna di un'autrice che amo particolarmente. Questa volta mi ha regalato una storia diversa dalle solite e che, personalmente, ho apprezzato moltissimo. Per conoscere le impressioni delle altre cliccate sui loro nomi.


Autrice: Tillie Cole

Titolo: Per te solo io

Serie: Hades Hangmen #1

Editore: Always Publishing

Pag:: 250

Data di pubblicazione: 27 agosto 2020

Trama

Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite...

L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.
La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.
Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

Un’esperienza di lettura graffiante, ai margini della brutalità e del mistero.
Una saga da mozzare il fiato.


L'intervista


  1. A quale genere appartiene il libro?

Il romanzo è un romance dark contemporaneo ambientato tra sette religiose e club di motociclisti.

  1. Cosa pensi dei protagonisti?

Salomè – Mae non si può non amare. È una ragazza cresciuta in una rigidissima setta religiosa. Plagiata, sfruttata e abusata nei peggiori modi immaginabili. Eppure ha così tanto coraggio da sfidare le autorità della Setta e scappare. Come dicevo è impossibile non empatizzare con lei. Il mio cuore si è spezzato quando ha raccontato la sua infanzia e la sua giovinezza nella Setta.

Styx – River è detto il Muto a causa di una difficoltà di linguaggio. È il capo di un ramo di una delle bande motociclistiche più temute. La sua vita non è perfetta. Lui stesso non ha paura di dire che vive oltre la legge e che gli piace quello che fa... Non è il solito buono mascherato da duro. Tuttavia la sua lealtà, verso i fratelli motociclisti e la sua Old Lady Mae, è incrollabile.

  1. Personaggio preferito?

A parte i due protagonisti quello che mi ha incuriosito di più è Flame. Sicuramente uno dei soggetti più disturbati della banda, assetato di sangue e mezzo (per non dire tutto) folle, però... Penso proprio che sarà interessante leggere il suo libro!

  1. Personaggio più odiato?

Stavolta non è solo uno ma tutta la parte maschile della Setta, in special modo il trio degli Anziani. Le atrocità che hanno perpetrato nei confronti delle donne sottomesse sono imperdonabili.

  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Rabbia, tanta rabbia nei confronti degli appartenenti maschili della Setta. Disgusto per tutte le azioni rivoltanti da loro commesse. Però anche tanta tenerezza per tutte quelle donne usate e abusate.

  1. Punti di forza?

La caratterizzazione dei personaggi è superba! Inoltre la storia raccontata è riuscita a trasmettermi davvero moltissime emozioni. Non riuscivo a mettere giù il libro.

  1. Punti deboli?

Non è proprio un punto debole, ma il linguaggio usato è davvero molto sopra le righe. Per carità, tutto perfettamente in linea con personaggi e avvenimenti, però non posso negare mi ha dato un po' fastidio.

  1. Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Lo stile della Cole è sempre coinvolgente e ha dato prova di saper raccontare anche storie del tutto differenti tra loro.

  1. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?

Come già scritto sopra la caratterizzazione dei personaggi permette benissimo di comprendere i loro comportamenti.

  1. Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Coinvolgente ed emozionante.

  1. A chi lo consigli?

Decisamente a chi ha una mente aperta. Il linguaggio, le scene crude e dettagliate non posso essere apprezzate da tutti. Ma superati questi pregiudizi è inevitabile innamorarsi della storia e dei soggetti!

  1. Quante stelline gli dai?

Il punteggio pieno.

  1. Cosa ne pensi della cover?

Evocativa e perfettamente in concordia con la storia.


  1. Citazione preferita?




Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura di novembre.


Sono molto curiosa di conoscere le vostre votazioni?





6 commenti:

  1. oh vedi che anche a te Flame ha messo tanta curiosità! invece sugli anziani siamo tutte d'accordo a quanto pare

    RispondiElimina
  2. Flame ha incuriosita anche me, speriamo di leggere di lui presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Dolci! Mi ispira questo libro! :)

    RispondiElimina