lunedì 8 giugno 2020

Recensione #500 Identità by Liliana Marchesi




Autrice: Liliana Marchesi
Titolo: Identità
Serie: Cavie #2
Editore: La Corte Editore
Pag:: 145
Data di pubblicazione: 29 aprile 2020
Trama
Cora è riuscita a sopravvivere al folle esperimento a cui l'hanno sottoposta e a fuggire dalla struttura in cui era rinchiusa. Ma è davvero libera? Ciò che ha scoperto durante la fuga ha messo in dubbio ogni verità a cui pensava di essere giunta, soprattutto quelle riguardanti la sua identità. Per questo, con l’aiuto di Roger, un uomo che sostiene di conoscerla, e della sua squadra pronta a tutto, decide di fare ritorno al luogo dove il suo incubo peggiore ha avuto inizio. Riuscirà Cora a mettere fine agli esperimenti della KCALL e a svelare il mistero che la riguarda per ritrovare finalmente se stessa?



La prima recensione di questa settimana è dedicata a un libro che conclude splendidamente una dilogia.
Il romanzo riprende da dove era terminato Cavie. Cora è sempre alla ricerca di risposte sulla sua identità. Accetta per questo, anche se molto rischioso, di aiutare Roger. L'uomo che sembra essere una sua vecchia conoscenza le propone di infiltrarsi e eliminare la KCALL con i suoi terribili esperimenti.
Al pari del primo capitolo la lettura non concede un attimo di riposo. Azione e colpi di scena sono presenti, praticamente, in ogni pagina. Personalmente ho impiegato un pomeriggio per leggere tutto il libro.
Cora è sempre un soggetto magnifico. Intrepida, coraggiosa e forte, non solo fisicamente. Bellissimo vederla tentare in tutti i modi di portare a termine il suo obiettivo.
Davvero interessanti gli altri personaggi che vengono introdotti nella storia. Non posso parlare dei legami che hanno o che avranno con la protagonista per evitare spoiler. Posso però dire che quello di cui diffidavo si è rivelato esattamente per quello che sospettavo. Mentre non avrei mai intuito il collegamento di un altro con un altro... Non ci avete capito nulla, vero? Per forza! Dovete leggerlo e tutto si farà chiaro.
Ho apprezzato, poi, il fatto che, come un puzzle di quelli difficilissimi, sia inizialmente tutto confuso. Ogni pezzo, con il procedere della storia, si incastra perfettamente per mostrare il quadro generale completo.

Lo stile di Liliana è sempre scorrevole, incalzante dalla prima all'ultima pagina.


La serie è composta
Identità





5 commenti:

  1. Che meraviglia questo libro! Veloce intrepido ricco di azione.un secondo volume ancora più bello del primo

    RispondiElimina
  2. Bella recensione Dolci. Non ho ancora avuto occasione di leggere la dilogia è in lista e prima o poi….

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso questo libro, davvero! :k

    RispondiElimina