martedì 28 aprile 2020

Recensione #480 Se mi tradisci, ti rovino by Deborah Fasola





#7 Ci provo con... Deborah Fasola

Continuano le mie letture leggere e divertenti che trovo perfette in questi giorni così difficili. Grazie all'iniziativa (Partecipa e scegli il tuo prossimo Romance) di alcune autrici ho avuto la possibilità di poter avere in regalo questo ebook. Deborah Fasola è un'autrice che non avevo mai letto prima per cui si è rivelata adattissima a questa rubrica nata da un'idea de La lettrice sulle nuvole.

Deborah Fasola nasce a Vercelli nel 1978. È autrice ed editor freelance. Nel 2010 esordisce con un’opera fantasy e in seguito pubblica romanzi di questo genere. Nel 2015 la svolta: autopubblica il romanzo Tradiscimi se hai il coraggio e nella collana digital only Youfeel Rizzoli Un adorabile bugiardo e Tutto quello che volevo da te. Ama scrivere, leggere e tutto ciò che con l'arte si può creare.



Autrice: Deborah Fasola
Titolo: Se mi tradisci, ti rovino
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 16 luglio 2017
Pagine: 188
Trama
Ariana è riuscita ad avere tutto dalla vita, realizzando ogni suo sogno, primo fra tutti aver sposato l'uomo che ha conquistato il suo cuore.
Si sente la donna più fortunata del mondo fino a quando tutto non le crolla addosso e non viene licenziata dalla comunità per la quale lavora come psicologa.
Non potrebbe andare peggio di così quando, recandosi all'ufficio del marito per dargli la brutta notizia, non lo vede uscire accompagnato da un'affascinante signora.
Il tarlo della gelosia giunge a farsi sentire più che mai e l'istinto la spinge a prendere un taxi per scoprire di più su quanto sta succedendo.
Troverà nel tassista un ottimo alleato e insieme inizieranno un pericoloso gioco fatto di controlli serrati e missioni semi-suicide alla scoperta della presunta infedeltà.
Ariana non perdona e se il marito dovesse tradirla, la sola cosa certa è che lei sarebbe pronta a tutto pur di fargliela pagare, e il conto sarebbe molto salato!
Se lui la tradisse veramente, lei sarebbe pronta a rovinarlo!

Tra colpi di scena, pedinamenti, situazioni esilaranti e danni a non finire, questa simpatica commedia romantica parla di gelosia e tradimento, ma anche di amore e di amicizia, sullo sfondo di una New York estiva e accattivante.




La mia scelta è caduta su questo libro per la cover allegra e colorata (ormai saprete che le belle copertine sono la prima cosa che mi fanno notare un romanzo) e per la trama che prometteva una storia divertente. Il romanzo si è rivelato proprio come me lo aspettavo: una storia spensierata, da leggere in fretta.
Aria viene licenziata e, rientrando a casa in anticipo, scopre il marito Seth che sta uscendo dall'ufficio in compagnia di una bellissima donna. Per non usare la sua auto, troppo riconoscibile, decide di prendere un taxi e pedinarlo. Jack, il tassista, si vedrà così coinvolto, suo malgrado, nella pazza vita di Aria.
Ho riso moltissimo con le folli peripezie di questa ragazza che cerca di scoprire se suo marito ha una tresca. Sì, alcune situazioni erano surreali e spinte al limite, ma proprio questo ha reso il tutto così spensierato. Seguire Aria nelle sue vivaci avventure mi ha fatto passare dei momenti davvero rilassanti. Il tutto è raccontato con uno stile ironico, fresco e ben curato.

Sono più che soddisfatta della mia scelta e trovo quest mio primo approccio con Deborah Fasola davvero ben riuscito!



Le altre blogger avranno avuto delle belle esperienze?







12 commenti:

  1. Questo mi manca ma ho letto Deborah e le sue storie sono sempre carine e leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene perché ne ho alcune nel kindle che mi aspettano

      Elimina
  2. Mi piace, mi piace la copertina, mi piace la trama e sono contenta che mi confermi che è stata una bella lettura, me lo segno di sicuro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, un po' al limite dell'assurdo ma proprio per questo davvero carina

      Elimina
  3. Oh mamma sembra divertente questo libro! Fa proprio venire voglia di leggerlo

    RispondiElimina
  4. La leggerezza in questo periodo è fondamentale ed un bel libro ci aiuta tantissimo. La recensione mi ha messo di buon umore. Non conosco l'autrice. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me la lettura in questo periodo deve essere leggera

      Elimina
  5. È un'autrice che voglio leggere grazie a Susy, ora ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo leggere qualcosa di suo, ho altro nel kindle, un romanzo di quelli che piace a me... almeno dalla trama

      Elimina