sabato 11 aprile 2020

Recensione #473 Il tempo per amare ancora by Patrisha Mar




Una nuova serie prosegue grazie a questa rubrica ideata da La lettrice sulle nuvole. L'intento è portare avanti serie iniziate. Il mio post di oggi è dedicato al romanzo di Kieran. Ringrazio Patrisha per la copia digitale e la pazienza per il mio ritardo.

Autrice: Patrisha Mar
Titolo: Il tempo per amare ancora
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2020
Pagine: 280
Trama
Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.”
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.





Patrisha mi ha riportata nella meravigliosa Irlanda per farmi conoscere meglio Kieran. Questo personaggio, migliore amico di Caitlin, si era fatto notare non solo da me, ma anche da molte lettrici.
L'uomo abbandonato dalla moglie, con un bambino piccolo, cerca di fare tutto il possibile per crescerlo nel migliore dei modi.
Noreen ama Kieran da sempre, nonostante la differenza d'età, pur non essendo mai stata ricambiata.
Kieran e Noreen sono due soggetti molto ben caratterizzati. I loro sentimenti sono resi benissimo per cui è impossibile non amarli anche se non sono mancate le volte in cui avrei scosso Kieran. Tuttavia è proprio per questo suo modo di pensare e per le scelte che compie che mi è piaciuto moltissimo. Ha sofferto tanto e capivo perfettamente la sua paura di amare di nuovo. Passavo dal volerlo abbracciare a volerlo strozzare.
Noreen è da apprezzare per la costanza dell'amore che prova nei confronti del vecchio vicino di casa. Gli rimane vicina sempre senza aspettarsi mai nulla in cambio. Una dimostrazione ulteriore che il suo amore è vero e incondizionato. Come deve essere sempre! Non so se io sarei stata capace di mantenere vivo un sentimento per così tanto tempo.
Come sempre le storie di Patrisha sono dolci e romantiche. In questo momento così particolare un toccasana, per me. Adoro quando un libro mi coinvolge al tal punto da poter dimenticare i problemi quotidiani.

La serie è composta:
2 – Il tempo per amare ancora



Come sempre non dimenticate di andare a curiosare negli altri blog di cui vi lascio il calendario.




10 commenti:

  1. sai che non avevo idea che questo fosse un romanzo di "serie"?
    ero convinta che fosse un titolo a se, infatti mi ha stupita non poco trovarlo per questa rubrica. vedi come ci si sbaglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un secondo capitolo che però si può leggere anche da solo

      Elimina
  2. La Mar mi manca, ma visto che la vedo citare a destra e manca, ho deciso che devo leggerla! E questo mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  3. Non avevo capito fosse parte di una serie! Io passo, ma sono contenta che a te piaccia tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potrebbe leggere anche da solo, ma a me piace andare sempre in ordine anche con questo tipo di romanzi

      Elimina
  4. Contenta di sapere che vale la pena! Spero di leggerlo presto! Avevo letto il precedente e mi era piaciuto molto.

    RispondiElimina
  5. Ho letto un romanzo della Mar, ma questa serie non la conoscevo

    RispondiElimina