giovedì 30 aprile 2020

Pensierini di Aprile 2020


Anche questo mese ci sono stati dei libri, brevi o meno, di cui non ho fatto una recensione completa sul blog, ma di cui voglio parlarvi lo stesso. Anche con poche parole.
Grazie a La lettrice sulle nuvole che mi permette di sfruttare la sua idea.

Un'altra notte ancora di Bianca Marconero

Adoro leggere queste brevi storie che l'autrice ci regala ogni tanto. Il passato di alcuni soggetti, che nei romanzi rimangono decentrati rispetto ai protagonisti ufficiali, meritano di essere conosciuti. Spesso, infatti, attirano la mia attenzione al pari dei personaggi principali. Bianca e Vittorio, comparsi nel libro Un altro giorno ancora, qui sono due ragazzi. La novella è da considerarsi un prequel di quella storia. Queste poche pagine hanno fatto crescere ancora di più la mia curiosità su di loro e spero di poter leggere presto altro.

La primavera torna sempre di Lorenzo Marone

Questa novella, distribuita gratuitamente da Lorenzo Marone, ha l'intento di raccogliere fondi per l'ospedale Cotugno di Napoli in questo momento doloroso. Anche qui poche pagine ma rese magiche dalla penna di Marone. Un piccolo spaccato che mi ha riportata nei Quartieri Spagnoli di Napoli e nella vita di Luce, protagonista di Magari domani resto. Un racconto in cui la gentilezza e la speranza accompagnano Luce in ogni parola. Sempre bello, poi, leggere qualcosa di questo scrittore che apprezzo moltissimo.

Tesoro d'Irlanda di Manuela Chiarottino

Ho letto questo romanzo in occasione del Blog Tour organizzato da Alex Astrid del blog Vuoi conoscere un casino. La storia è raccontata con uno stile scorrevole, semplice ma ben curato che ha saputo catturare da subito la mia attenzione. C'è romanticismo, avventura, misteri da risolvere e un pizzico di magia. I personaggi di Eileen e Fosco sono ben sviluppati e non ho faticato a empatizzare con loro. Ho amato moltissimo le descrizioni dei paesaggi irlandesi che mostrano perfettamente le mille sfaccettature di questo paese che vorrei presto visitare.




4 commenti:

  1. Su tesoro d'Irlanda la pensiamo allo stesso modo

    RispondiElimina
  2. per quanto riguarda le novelle di Bianca e Lorenzo le ho trovate adorabili.
    invece il tesoro d'irlanda non l'ho letto e non posso esprimere un giudizio

    RispondiElimina